Ghost of Tsushima Director’s Cut è il gioco PlayStation 5 più venduto su Amazon

Ghost of Tsushima ha sbaragliato la concorrenza e a quanto pare i videogiocatori non si sono lasciati scappare la Director’s Cut, venduta su Amazon negli USA a 70 dollari. Molti utenti asseriscono che se il gioco è buono e gli sviluppatori sono gentili con la community, allora non ci si deve pensare due volte a mettere mano al portafoglio.

Sicuramente molti si sono accorti che questa è un’ottima occasione per chi non aveva ancora provato il gioco, e il prezzo di 70 dollari a quanto pare non spaventa. La notizia è stata accolta in larga parte con benevolenza dagli utenti Playstation, perché il valore del gioco è stato riconosciuto. Anche se dobbiamo segnalare come ci siano state anche diverse proteste, per il prezzo ritenuto troppo alto.

Il titolo di Sucker Punch Productions mette il giocatore nei panni di un samurai, che si trova a combattere contro nemici più numerosi di lui in duelli mozzafiato. Anche l’esplorazione non manca e l’immensa area di gioco fornisce scenari anche artistici ispirati al Giappone feudale. Le cose da fare sono tante e il titolo strizza l’occhio ai giochi Open World della concorrenza. Ma non mancheranno sezioni di avventura e stealth, i nemici possono infatti essere affrontati in più modi e ogni scelta va a influenzare il gameplay del gioco.

Nessuno è a conoscenza della prossima mossa degli sviluppatori, ma stanno girando molte voci al riguardo. Sembra che il prossimo titolo possa essere un multiplayer. Intanto Ghost of Tsushima, pubblicato da Sony, può considerarsi un successo e molti contenuti sono ancora in arrivo.

I fan di Sony sperano che il gioco sia preso come standard di qualità per futuri titoli. Non c’è dubbio infatti che il titolo sia già un cult, e non sarebbe esagerato considerarlo una pietra miliare della Next-Gen. Sul mercato esistono molti concorrenti, come Assassin’s Creed Valhalla, che pur essendo giochi essenzialmente diversi ambientati in luoghi e epoche diverse, condividono tra loro alcuni concetti di gameplay tanto cari ai fan.

Ghost of Tsushima Director’s Cut sarà disponibile dal 20 agosto 2021, al momento in Italia non sono ancora aperti i pre-order della versione fisica su PS5.

Fonte:Twitter