Ghost of Tsushima Director’s Cut: scopriamo Iki Island nel nuovo trailer!

Ghost of Tusshima Director's Cut Iki Island new trailer PlayStation 4 PlayStation 5

Ghost of Tsushima Director’s Cut, atteso per questo 20 agosto, introdurrà anche un’espansione denominata Iki Island. PlayStation Studios ha dunque caricato un nuovo trailer a poco meno di un mese di distanza dall’uscita, così da mostrarci nuovi scorci della bellissima isola di Iki, nonché fare una prima conoscenza dei personaggi che incontreremo in questa nuova avventura.

Ghost of Tsushima Iki Island ci porterà su una nuova isola che, stando alle parole di un tester, vanterà un’estensione paragonabile alla metà inferiore dell’isola di Tsushima. Troveremo all’interno di Iki Island anche una fauna totalmente rinnovata, tra cui leopardi, scimmi ee scoiattoli.

Anche i nemici subiranno un restyling, con nuove truppe temibili da affrontare a campo aperto o, eventualmente, agendo nell’ombra. Il suddetto tester ha infine affermato che per completare l’espansione ci vorrà un tempo compreso tra le 15 e le 20 ore.

Ghost of Tsushima Director’s Cut sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 20 agosto 2021.  Sulla console next-gen, dove il titolo gira in retrocompatibilità, tocca 60fps fissi, risultando molto più godibile che su console old-gen. Non si tratta, però, di una vera e propria patch, la quale offrirà anche il supporto al DualSense e al labbiale in giapponese.

Il gioco è inoltre stato apprezzato fortemente dal pubblico, tanto da risultare uno degli open world più completati su PS4. La popolarità del gioco è stata talmente elevata da influenzare il turismo sull’isola di Tsushima, e proprio per questo i due Director del gioco, Nate Fox e Jason Connell, sono diventati ambasciatori del turismo sulla suddetta isola.

Un successo decisamente inaspettato, forse più per Sony che per il pubblico. Basti solo pensare al fatto che Sony non si aspettava minimamente che Sucker Punch potesse presentare un gioco del genere. Nonostante questo, però, ha preferito credere in Sucker Punch, e con il senno di poi oseremmo dire che hanno fatto bene.

Fonte: PlayStation Studios