Ghost of Tsushima è entrato ufficialmente in fase gold

Ghost of Tsushima legends
Banner Telegram Gametimers 2

Con un tweet rivolto ai giocatori Sucker Punch ha annunciato che Ghost of Tsushima è entrato ufficialmente in fase gold. Per chi non lo sapesse il raggiungimento della fase gold indica che lo sviluppo del gioco è terminato, dando inizio alla riproduzione di massa o la distribuzione in digitale, affidando appunto la ‘copia gold master‘ alla riproduzione in serie.

Il nuovo titolo targato Sucker Punch vi catapulterà nell’anno 1274 sull’isola di Tsushima, anno della prima grande invasione mongola. Vestiremo i panni di Jin Sakai, samurai intento a difendere la sua terra natia. Trovandosi di fronte ad invasori numericamente superiori, Jin è costretto a intraprendere un percorso che lo renderà un diverso tipo di guerriero, il ‘Fantasma di Tsushima‘.

In Ghost of Tsushima dovremo attenderci dei combattimenti intensi e impegnativi. Oltra alla katana che lo accompagnerà per tutto il corso dell’avventura, essendo un cimelio di famiglia, Jim avrà accesso a vari strumenti letali. A nostra disposizione avremo un arco per i tiri a lunga distanza, i kunai per rompere la guardia dei nemici e le bombe fumogene per eluderli. Ci saranno anche altre abilità da imparare ma il game director vuole che siano i giocatori a scoprirle.

l’esplorazione sarà una caratteristica peculiare in Ghost of Tsushima. Essa non sarà fine a sé stessa ma ripagherà il giocatore con armi e loot extra. Sucker Punch ha deciso di limitare al minimo indispensabile la presenza di icone e interfaccia sullo schermo. Non avremo indicatori che ci indicheranno il percorso da seguire per raggiungere il nostro obiettivo. Non sarà presente neanche la classica minimappa e a guidarci sarà solamente il vento.

Ghost Of Tsushima sarà disponibile dal 17 Luglio 2020 solo ed esclusivamente su PlayStation 4. Non ci è dato sapere se invece il titolo funzionerà su PlayStation 5, nonostante sia molto probabile. Vi ricordiamo che è possibile effettuare il pre-order a prezzo scontato su Amazon.it.

Fonte: Twitter