Ghost of Tsushima è stato un successo sia per Sony che per lo studio Sucker Punch. A marzo, infatti, vi avevamo riportato sulle nostre pagine come l’esclusiva PlayStation 4 avesse raggiunto e superato l’incredibile cifra di 6,5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Un risultato per niente male, che ha dimostrato quanto i giocatori abbiano apprezzato quest’avventura ambientata in Giappone durante la prima invasione mongola.
Un altro punto a favore di Ghost of Tsushima è il fatto che, almeno su PlayStation 4, sia tra gli open-world più completati di sempre. Secondo una statistica pubblicata da Ungeek, infatti, sono circa il 50.2% gli utenti che hanno ricevuto il trofeo Mono No Aware. Tale obiettivo si acquisisce finendo la campagna principale. Da notare come di solito solo il 30-40% dei giocatori porti a termine gli open-world.
Del gioco, inoltre, è anche in lavorazione un film. A dirigere il progetto sarà il regista di John Wick, Chad Stahelski. “Siamo felicissimi di poter portare Jin sul grande schermo“, ha raccontato Asad Qizilbash, capo di PlayStation Productions. “Amiamo lavorare con colleghi così creativi, così da poterci assicurare di portare questi adattamenti verso una nuova utenza“.
Eppure, nonostante l’incredibile successo del gioco, non era quello che Sony si aspettava. In una recente intervista, infatti, Jim Ryan, CEO di SIE, si è espresso in merito a questo, dichiarando: “Curare i talenti non è così semplice come buttar addosso a loro soldi. Devi anche poter garantire la libertà di essere creativi, di prendere rischi e venir a capo di nuove idee. Guardate Ghost of Tsushima di Sucker Punch. Questo non era il gioco che ci aspettavamo stessero facendo, ma non siamo così rigidi o corporativi con i nostri talenti. Vogliamo che usino il nostro hardware secondo la loro palette creativa“.
L’intervista è stata fatta da Stephen Totilo del portale Axios, che l’ha pubblicata su Twitter. E voi cosa ne pensate? Avete giocato l’esclusiva per PlayStation 4 di Sucker Punch? Secondo voi, che cosa si aspettava Sony? Ditecelo nei commenti!
Fonte: Twitter