Ghost of Tsushima: numeri da capogiro, 6,5 milioni di copie vendute!

Ghost of Tsushima PS5 Game Boost 4K 60fps

si è confermato essere una vera e propria gallina dalle uova d’oro per . Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, l’esclusiva 4 ha raggiunto e superato l’incredibile cifra di 6,5 milioni di copie distribuite in tutto il mondo, avviandosi dunque verso l’ambito traguardo di sette milioni di copie vendute.

Banner Telegram Gametimers 2

La notizia è stata diffusa in seguito alla notizia della lavorazione di un adattamento cinematografico sul gioco, che sarà curato da Chad Stahelski, regista di John Wick. Si tratta dunque di una conferma, l’ennesima, di come il gioco Sucker Punch sia tuttora ricercato in tutto il mondo.

Ricordiamo infatti che l’ultimo aggiornamento sulle vendite del titolo risale a novembre, con il gioco che era già a quota cinque milioni di copie. E voi cosa ne pensate di questo traguardo? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Ghost of Tsushima è disponibile per PlayStation 4 e, tramite retrocompatibilità, anche su PlayStation 5. Sulla console next-gen, il titolo gira a 60fps fissi, risultando molto più godibile che su console old-gen. Non si tratta, però, di una vera e propria patch, la quale però potrebbe essere in lavorazione presso Sucker Punch.

Il titolo riscontra inoltre un forte apprezzamento da parte del pubblico, tanto da essere uno degli Open World più completati su PS4. Ma il successo di Ghost of Tsushima non si limita a questo, né alle mere vendite. I director del gioco, Nate Fox e Jason Connell, sono infatti diventati ambasciatori del turismo dell’isola di Tsushima.

Il motivo è dovuto proprio all’incredibile popolarità raggiunta dal gioco, la quale unita alla superba art direction ha spinto diversi giocatori a visitare le reali location. Di conseguenza, Sucker Punch ha dunque stipulato una partnership con l’ente del turismo sull’isola di Tsushima, in modo da trasformare il gioco in una vera e propria campagna pubblicitaria interattiva.

Fonte: Deadline