Come era lecito aspettarsi, Ghost Of Tsushima sta totalizzando un numero di copie vendute non indifferente. In Giappone, però, il gioco sta andando oltre ogni più rosea aspettativa, tanto da arrivare quasi al sold-out nei negozi, costringendo Sony a dover spedire tempestivamente nuove copie.
La fonte proviene da un’utente di ResetEra, il quale ha pubblicato un Tweet a riguardo. Ciò non può che far piacere a Sucker Punch, la quale ha messo tantissima passione e impegno nel ricreare il Giappone feudale in Ghost Of Tsushima.
E quale pubblico migliore da poter conquistare se non proprio quello del Sol Levante? Anche la stampa nipponica ci è andata pesante: Ghost Of Tsushima ha infatti ottenuto il perfect score su Famitsu. E proprio sulla rivista Famitsu, sarà molto probabile vedere il titolo in cima alla classifica dei giochi più venduti.
Il livello di apprezzamento in Giappone è tale che il Nagasaki Tabinet, che si occupa del turismo proprio nella prefettura di Nagasaki, ha infatti usato il titolo di Sucker Punch per promuovere il turismo sull’isola di Tsushima. Incredibile, vero?
Il titolo ha ottenuto invece valutazioni un po’ meno entusiaste dal resto della stampa internazionale, in special modo quella italiana dove la media si attesta sul 7.5/8.
Ghost Of Tsushima è stato inoltre accusato di downgrade da diversi giocatori, ed effettivamente c’è stato un peggioramento del gioco rispetto ai primi gameplay. Nonostante questo, però, il titolo riesce a mantenere un comparto visivo di prim’ordine, soprattutto grazie alla direzione artistica incredibile.
Il gioco di Sucker Punch ha inoltre stupito per i rapidissimi caricamenti, per distacco i più brevi nell’intero panorama open-world. E, incredibile ma vero, Sucker Punch ha affermato che in origine i caricamenti erano addirittura più brevi!
Ghost Of Tsushima è disponibile esclusivamente su PlayStation 4. Il gioco potrebbe vantare anche una versione migliorata per PlayStation 5, stando agli ultimi rumor. Non ci resta dunque che attendere una conferma, o smentita, ufficiale da parte di Sony.
Qualora aveste dubbi sul gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione di Gametime. Per tutti i cacciatori di trofei, invece, vi ricordiamo che potete consultare la nostra guida del gioco!
Fonte: ResetEra