Un anno dopo il lancio di The Callisto Protocol, Glen Schofield è pronto a lanciarsi in una nuova sfida. Non lo farà, ovviamente, dalla poltrona di CEO di Striking Distance, posto lasciato a fine di questa estate. A raccontarlo è lui stesso su Twitter. Il game designer però avverte: nessuna notizia prima del nuovo anno. “Mi son preso un po’ di tempo per me anche se son stato parecchio impegnato, non solo a disegnare. Qualcosa di nuovo ed eccitante nel mondo dei videogiochi. Non vedo l’ora di dirvi di più dopo capodanno” scrive.
Dopo The Callisto Protocol un nuovo gioco targato Glen Shofield. Sarà sempre un horror?
Non è chiaro a cosa faccia riferimento Schofield che non si è addentrato a dare nuovi dettagli. Al contrario, il designer si è subito chiuso in un certo silenzio radio. Di qualunque cosa si tratti è chiaro che stiamo parlando di un progetto ancora nelle sue fasi embrionali.
Tra la fine del 2022 e il corso del 2023, Schofield si è fatto sentire poche volte. Il suo The Callisto Protocol, considerato da lui e dal resto di Striking Distance come erede spirituale di Dead Space, ha debuttato un mese prima di Dead Space Remake, progetto presentato a sorpresa da Electronic Arts e affidato a EA Motive che ha ereditato l’IP da Visceral Games. A febbraio, Schofield e la figlia hanno ringraziato proprio EA Motive per il rispetto dimostrato nei confronti del materiale originale non risparmiandosi però una piccola frecciatina nei confronti del publisher.