The Callisto Protocol, Striking Distance: il CEO Glen Schofield dice addio allo studio

L'informazione confermata da Krafton; "cercherà nuove opportunità altrove".

the callisto protocol striking distance glen schofield

Non fa più parte dell’organigramma da qualche giorno. Glen Schofield, quello che potremmo dfinire il cosiddetto “uomo immagine” dei primi Dead Space e che contribuì a fondare Visceral Studio, ha lasciato la sua posizione di CEO a Striking Distance, lo studio che ha realizzato la sua visione di un “erede spirituale” proprio di Dead Space: The Callisto Protocol.

Dimissionario. Glen Schofield dice addio allo studio

La conferma è arrivata da alcuni esponenti di Krafton, la società madre di Striking Distance e publisher di The Callisto Protocol. Riportate su Bloomberg, le dichiarazioni di Krafton dipingono la separazione come consensuale: Schofield vuole cercare nuove opportunità altrove, dicono i comunicati. Il posto di CEO verrà occupato da Steve Papoutsis, attuale Chief Development Officier.

Non sono stati chiariti i motivi dell’addio. Non sembra questi siano legati a eventuali delusioni derivate dai risultati di vendita di The Callisto Protocol. I dati, aggiornati a gennaio 2023, raccontano di circa 2 milioni di copie in circolazione, molto sotto le 5 milioni che Krafton si aspettava di piazzare. Un numero che gli analisti hanno definito ottimistico. Probabili divergenze artistiche. A proposito di The Callisto Protocol: abbiamo provato e recensito il gioco in prossimità dell’uscita a fine 2022.

FONTEBloomberg