God of War è considerato il miglior gioco di sempre dalla maggioranza dei lettori di IGN. La nota testata videoludica ha infatti indetto un sondaggio dove chiedeva, ai propri seguaci, di votare il miglior gioco della storia. A risultare vincitore è stato niente di meno che il capolavoro di Cory Barlog uscito su PlayStation 4 nel lontano 2018. Neppure un colosso come GTA 5 è riuscito a spodestare il capolavoro di Santa Monica, accontentadosi dunque della seconda piazza.
Il sondaggio ha visto contendersi alcuni dei migliori giochi di sempre, tra cui anche The Legend of Zelda Breath of the Wild e Ocarina of Time, The Witcher 3, Halo 2, Half Life 2, Half Life Alyx, DOOM e Red Dead Redemption. Ovviamente non mancano grandi assenti, come Red Dead Redemption 2, The Last of Us Part 2 o Gran Turismo, ma la lista sarebbe stata altrimenti interminabile. Detto questo, il contest era decisamente folto, ed è un grande merito per God of War riuscire a prevalere su titoli di questo spessore.
La vittoria di God of War è stata abbastanza schiacciante nei confronti del titolo Rockstar in ognuno dei sondaggi di IGN pubblicati nei vari social. In tutti i sondaggi, infatti, il titolo Santa Monica Studios prevale su GTA 5, con oltre il 60% dei voti a favore. Il distacco minore è avvenuto sul sito IGN, dove comunque God of War ha prevalso con un 60,4% contro il 39,6% di Grand Theft Auto 5. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers!
God of War è disponibile su PlayStation 4 e ha una patch next-gen gratuita su PlayStation 5. Il sequel, God of War Ragnarok, è invece atteso per PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco, salvo rinvii, uscirà nel corso del 2022 e sarà, a detta di Santa Monica, l’ultimo capitolo ambientato nella mitologia Norrena. Inoltre, in God of War Ragnarok potremo esplorare tutti i 9 Regni Norreni e non punterà a rivoluzionare la formula vincente del primo capitolo ma, semplicemente, migliorarla.
Questa direzione si applicherà anche sulla regia, la quale tornerà a usare un lunghissimo piano sequenza che durerà dall’intro fino ai titoli di coda. Detto questo, il gioco ha visto pesanti critiche relative al design di Angrboda e di Thor. Per quanto riguarda Angrboda, i giocatori si sono lamentati del colore della pelle. Ovviamente non è mancata la risposta di Santa Monica.
Thor invece è stato criticato per l’essere troppo “grasso“. A tal proposito è intervenuto McCormak, ex Strongman campione di Powerlifting, il quale ha spiegato come Thor sarebbe un essere umano fisicamente fortissimo. Inoltre, per rimanere in tema Dio del Tuono, vi rimandiamo a questo spettacolare corto animato realizzato da un animatore fan del gioco. Il risultato… beh, parla da sé.
Fonte: Resetera