God of War esce su PC. Cory Barlog festeggia e dice: “Pare che io sia un po’ come Kojima, dopotutto?”

God of War PC Announce Trailer Santa Monica Studio PlayStation Studios PC Steam PlayStation PC

God of War è in arrivo su PC, come ormai saprete, e Cory Barlog è a dir poco entusiasta all’idea di vedere la sua creazione esprimersi al massimo del potenziale su un hardware potente come quello di un PC di fascia alta. Proprio per questo, il Game Director ha esternato una certa felicità su Twitter, affermando anche di sentirsi un po’ come Hideo Kojima; creatore di Metal Gear, Zone of the Enders e Death Stranding.

Il motivo di questo paragone è legato a un vecchio tweet di Barlog del 2019, dove affermava di voler portare God of War su PC ma che, purtroppo, ciò era al di sopra della sua “giurisdizione”. “Si tratta, purtroppo, di una decisione ben oltre il mio livello. Come viene dimostrato giornalmente, io non sono Kojima”, affermava Barlog 2 anni fa.

Riprendendo questo Tweet, Barlog ha dunque scherzato sulla cosa, scrivendo. “Huh, pare che io sia un po’ come Kojima, dopotutto? Mi sono serviti solo un paio di anni”. Beh, che dire… alla fine è riuscito a mantenere la parola data, e i fan PC gamer di tutto il mondo potranno finalmente mettere mani su una delle esclusive migliori della storia PlayStation.

God of War è già disponibile su PlayStation 4. La versione PC del gioco sarà disponibile invece dal 14 gennaio 2022 e vanterà feature esclusive rispetto alla versione console. Il gioco supporterà infatti monitor Ultra-Wide 21:9, così come il supporto alla tecnologia NVIDIA RTX. No, non troveremo Ray Tracing in tempo reale, ma qualcosa di effettivamente più utile. Ci riferiamo a NVIDIA DLSS, tecnologia che permetterà di avere forti incrementi prestazionali con una perdita di qualità grafica irrisoria, e NVIDIA Reflex.

NVIDIA Reflex, che ricordiamo essere stata annunciata l’anno scorso con le NVIDIA RTX serie 30permette di ridurre drasticamente la latenza. Si rivelerà un aiuto non da poco, soprattutto contro una certa Sigrun. Oltre a questi benefici, il gioco vedrà il supporto alla risoluzione 4K, il framerate sbloccato e molte migliorie grafiche come una migliore Ambient Occlusion grazie a GTAO e SSDO. Vedremo anche riflessi SSR migliori rispetto alla versione PS4. La versione PS4 del gioco vanta inoltre 19,5 milioni di copie vendute!

Fonte: Cory Barlog su Twitter