God of War, Journey, The Order 1886: su PlayStation 5 questi e altri titoli di Santa Monica Studios

God Of War
Banner Telegram Gametimers 2

Oramai è chiaro che la quasi totalità di giochi PlayStation 4 arriverà anche su PlayStation 5. Molti studi si stanno però affrettando a ricordare quali perle sono state partorite per PlayStation 4 in modo da incoraggiare i giocatori a recuperarli con la nuova console. Come nel caso, ad esempio, di Santa Monica Studios che ci ha ricordato che God of War arriverà sulla PS5 grazie alla retrcompatibilità.

No, non si sta parlando qui di God of War Ragnarock, ma del titolo reboot che, nel 2018, si è portato a casa il premio come gioco dell’anno in barba a Red Dead Redemption 2. Ma se pensate che quella barbuta sia l’unica versione di Kratos in arrivo su PS5 vi sbagliate. Qualcuno si ricorderà, infatti, che su PlayStation 4 è stata publiccata la remastered di God of War 3. Ebbene, anche quest’ultimo verrà supportato dalla prossima console Sony.

Tra gli altri nomi da ricordare spicca sicuramente l’eccelso The Order 1886. Sono in molti a chiedere a gran voce un sequel di quel gioco. Per adesso nulla sembra apparire all’orizzonte. Nell’attesa di avere buone notizie, se per caso non lo aveste ancora recuperato, è ora di farlo. Magari proprio su PlayStation 5 se avete intenzione di prenderla.

Anche un gioiellino come Journey potrà girare sulla nuova console. Chi vi scrive non saprebbe descriverlo con parole migliori di ‘dipinto in movimento’. Un viaggio solitario e silenzioso in un mondo suggestivo. Questo prima che Death Strandin lo rendesse ‘mainstream’.

Santa Monica Studios comunque precisa che non saranno solo questi i titoli compatibili con PlayStation 5. Nel tweet si precisa che ce ne saranno molti altri. Abbiamo ragione di credere, la software house si riferisca alla totalità dei suoi titoli apparsi su PS4. Una mossa simile è stata fatta nelle scorse ore anche da Naughty Dog. Mancano precisazioni però sul fantomatico ‘PS5 Boost’. Per quello bisognerà attendere notizie più precise.

Che ne pensate di questa notizia? Quale gioco recupererete o rigiocherete?

Fonte: Santa Monica Studios