The Last of Us 1 e 2, gli Uncharted e persino Jak and Daxter saranno retrocompatibili su PS5

the-last-of-us-1-e-2-uncharted-jak-and-daxter-retrocompatibili-ps5
Banner Telegram Gametimers 2

I fan di Naughty Dog potranno dormire sonni tranquilli. Dopo i dettagli sulla retrocompatibilità di PS5 gli studi first party di stanno svelando, attraverso i propri canali social, nuovi dettagli in merito alla compatibilità dei loro titoli PS4 sulla console di prossima generazione.

Sucker Punch ha infatti dichiarato che Ghost of Tsushima girerà su PS5 a 60 fps grazie alla retrocompatibilità migliorativa della nuova console Sony. Potrà contare anche su caricamenti più rapidi.

Dopo Sucker Punch è il turno di Naughty Dog, la quale conferma, tramite Twitter, che tutti i giochi pubblicati sull’attuale generazione di console Sony saranno perfettamente compatibili con PlayStation 5.

Se si è in possesso dell’edizione fisica (a patto di avere una PlayStation 5 dotata di lettore ottico) o digitale dei titoli Naughty Dog, si potrà rigiocarli senza problemi sulla console .

Sony ha anche chiarito le modalità con cui accedere ai miglioramenti offerti ai giochi PS4 su PlayStation 5. Per i possessori della versione fisica sarà necessario inserire il disco nella console e attendere il messaggio che proporrà i miglioramenti.

Per chi invece ha la versione digitale di un gioco il discorso si sposta sul PlayStation Store. Da lì bisognerà cercare il titolo e scaricare gli upgrade.

Ecco l’elenco:

  • The Last of Us
  • The Last of Us Parte II
  • Tutta la serie di Uncharted
  • Tutta la serie di Jak and Daxter

Naughty Dog ha dichiarato che tutti i titoli di questo elenco vanteranno tempi di caricamento velocizzati oltre a frame rate e risoluzioni migliorati grazie alla tecnologia Game Boost.

Fonte: Twitter