C’è chi ricorda il meme e chi mente. Non siamo qui a riproporre quello che da dicembre 2019 a oggi è divenuto un copy-pasta famosissimo, ma solo a segnalare una petizione che ci ha lasciato un sorriso e che, speriamo, faccia sorridere anche il protagonista. Poco dopo l’annuncio ufficiale dell’ok dato da Amazon Prime Video per la produzione di una serie su God of War, un utente web (Mario Conversano), ha approfittato della piattaforma Change.Org per proporre la sua idea: affidare il ruolo di Kratos a Paolo Spartano.
Paolo, appassionato membro della community cosplay, ha ottenuto – suo malgrado – una certa fama social a causa di un post-sfogo un po’ colorito. Era il 2019 e Paolo, dopo avere già impersonato il Dr. Manhattan, Venom, Batman e Maestro Muten, si era presentato alla gara cosplay del XMAS Comics Torino portando sul palco la sua versione di Kratos.
Il risultato di quella competizione, purtroppo per Paolo, a lui sfavorevole, aveva ispirato il famigerato post. Il motivo può essere compreso recuperando una vecchia intervista che Paolo concesse al portale Do It Nerd nell’agosto del 2019, poco prima del XMAS Comics di Torino di quell’anno, scenario della famosa gara cosplay. Citiamo testualmente quanto detto da Paolo in quella intervista: “Quel lavoro è stato molto significativo per me, in quanto uscivo da un periodo della mia vita davvero nero che mi ha portato addirittura a rompermi entrambe le mani. Presi quella fiera [Torino Comics 2018, nda] e quel personaggio come obiettivo di rivalsa e ritorno.. Un lavoro, dunque, che per Paolo, pare avesse un significato molto più profondo della semplice voglia di divertirsi o di trionfare in una competizione.
La petizione per convincere Amazon Prime a dare a lui il ruolo di Kratos in God of War, pur goliardica, siamo convinti nasconda anche un attestato di affetto nei confronti di una persona che, a modo suo, ha dimostrato di avere lo spirito di un vero spartano anche senza il costume addosso.
E anche se Prime Video dovesse optare per affidare a Christopher Judge, a Dave Bautista o a qualcun altro il ruolo principale, il fatto che questa proposta esista ci ha fatto sorridere. Anche perché lo abbiamo riguardato e non gli abbiamo trovato un difetto!
Fonte: Change.Org