God Of War: versioni PC e PlayStation 5 messe a confronto in un video

God of War PS5 vs PC comparativa Cycu1

God of War in versione PC è davvero notevole, e non poteva essere altrimenti vista la base di partenza sontuosa proposta da Santa Monica Studio. La versione PC del gioco è, però, superiore a quanto proposto dal team con la patch next-gen su PlayStation 5? Uno YouTuber, Cycu1, ci ha proposto una prima comparativa tra le due versioni e il risultato è… beh, tutto tranne che scontato.

Nel video mostrato da Cycu1, infatti, la versione PC del gioco appare di quella PlayStation 5. Non si tratta però di miglioramenti sostanziali, anzi, sono quasi impercettibili. Si può giusto notare come su PC l’illuminazione sia leggermente diversa da quella vista su PlayStation 5, così come le ombre, ma nulla di pesante come visto invece con Days Gone.

Per il resto, almeno dalle comparative mostrate, non ci sono troppe differenze tra le due versioni. A migliorare notevolmente l’impatto estetico su PC sarà piuttosto l’uso di risoluzioni ultra-wide, le quali permetteranno di avere un raggio visivo più ampio rispetto alla versione console. E siamo certi che, in movimento, anche l’uso di framerate superiori ai 60 sapranno enfatizzare la resa estetica del gioco.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

God of War è già disponibile su PlayStation 4. La versione PC del gioco sarà disponibile invece dal 14 gennaio 2022 e vanterà feature esclusive rispetto alla versione console. Il gioco supporterà infatti monitor Ultra-Wide 21:9, così come il supporto alla tecnologia NVIDIA RTX. No, non troveremo Ray Tracing in tempo reale, ma qualcosa di effettivamente più utile. Ci riferiamo a NVIDIA DLSS, tecnologia che permetterà di avere forti incrementi prestazionali con una perdita di qualità grafica irrisoria, NVIDIA Reflex.

NVIDIA Reflex, che ricordiamo essere stata annunciata l’anno scorso con le NVIDIA RTX serie 30permette di ridurre drasticamente la latenza. Si rivelerà un aiuto non da poco, soprattutto contro una certa Sigrun. Oltre a questi benefici, il gioco vedrà il supporto alla risoluzione 4K, il framerate sbloccato e molte migliorie grafiche come una Ambient Occlusion grazie a GTAO e SSDO. Vedremo anche riflessi SSR migliori rispetto alla versione PS4. La versione PS4 del gioco vanta inoltre 19,5 milioni di copie vendute!

Fonte: Cycu1