Gotham Knights è tornato a mostrarsi durante il ricchissimo DC FanDome 2021 che ha accompagnato la serata di molti fan della DC Comics. Il trailer in questione non si incentra sui quattro guerrieri di Gotham che sostituiranno Batman, bensì sui loro avversari. Il video ci illustra infatti la Corte dei Gufi e alcuni dei suoi membri, così come la loro base segreta.
In Gotham Knights impersoneremo quattro eroi che dovranno sorvegliare una Gotham ormai nella più totale anarchia. Dopo la morte di Batman, infatti, i Super Criminali della città si sono sentiti liberi di imporre la loro tirannia, gettando la città nel caos assoluto. Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin combatteranno però questi criminali in modo da portare la calma nella città.
Inutile dire ovviamente che la sfida sarà davvero durissima. La Corte dei Gufi è infatti un’ente criminale davvero all’avanguardia e al top dell’organizzazione. Per i quattro vigilanti sarà dunque una sfida temibile, una sfida da cui potrebbero non uscire vivi. Ci riusciranno? Lo scopriremo solamente quando avremo il gioco tra le mani.
Ricordiamo nel frattempo che durante il DC FanDome è stata mostrata davvero un sacco di materiale legato al Crociato Incappucciato ed al mondo DC. Innanzitutto, è stato mostrato Suicide Squad: Kill The Justice League, nonché il trailer di The Flash con il Batman di Michael Keaton. Infine, è stata finalmente svelata la data dell’atteso The Batman, con Robert Pattinson, in un nuovo spettacolare trailer.
Gotham Knight è un titolo ambientato in un proprio universo narrativo e che, a differenza di Suicide Squad: Kill the Justice League (sviluppato da Rocksteady), non è collegato alla serie Batman Arkham. Anzi, lo stesso trailer di gioco svela infatti come Batman sia morto dopo quindici anni di attività come vigilante.
Il gioco, ricordiamo, è un titolo cooperativo dove potremo controllare quattro vigilanti alleati di Batman, ossia Red-Hood, Nightwing, Robin e Batgirl. Tutti e quattro i personaggi avranno le loro peculiarità. Red-Hood (o Cappuccio Rosso) sarà infatti propenso all’utilizzo delle armi da fuoco.
Nightwing si concentrerà invece su tecniche non letali grazie alle sue doti acrobatiche. Per gli amanti dello stealth, invece, c’è Robin. La fidata spalla di Batman è infatti abile nel muoversi nell’ombra e cogliere i nemici di soppiatto. Infine, avremo Batgirl, capace di padroneggiare immediatamente lo scenario e usarlo per stendere i propri avversari.
WB Games ha inoltre chiarito come non sarà obbligatorio dover usare tutti e quattro i personaggi. Sarà infatti possibile passare da uno all’altro a piacimento e potremo addirittura terminare il gioco usandone solo uno. Il titolo sarà infine ambientato in una Gotham che, stando a WB Games, sarà più viva che mai.
Fonte: Batman Arkham Videos