WB Games Montreal ha cambiato i propri piani con Gotham Knight. Il gioco, inizialmente previsto come cross-gen, non uscirà più su PlayStation 4 e Xbox One. La software house ha infatti confermato, tramite l’ultimo videogameplay, che il proprio titolo uscirà esclusivamente su PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Su quest’ultimo, sarà pubblicato via Epic Games Store e Steam.
Alla fine del lungo gameplay dedicato a Nightwing e Cappuccio Rosso, dalla durata di oltre 13 minuti, possiamo vedere le piattaforme su cui sarà pubblicato il titolo. Com’è possibile notare, le console di vecchia generazione non appaiono più. Molto probabilmente, WB Games Montreal ha optato per un’esperienza senza compromessi su current-gen.
Una notizia che sicuramente rattristerà tutti coloro che speravano di combattere la Corte dei Gufi sulla propria PlayStation 4 o Xbox One. I possessori di console current-gen, invece, potranno gioire all’idea di avere un titolo pensato per sfruttare a dovere le caratteristiche di PlayStation 5 e Xbox Series X.
In ogni caso, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Ricordiamo che l’arrivo di Gotham Knights sugli scaffali di tutto il mondo è previsto per il 25 ottobre 2022. Chiaramente, solo su current-gen e PC.
Gotham Knights è un titolo ambientato in un proprio universo narrativo e che, a differenza di Suicide Squad: Kill the Justice League (sviluppato da Rocksteady), non è collegato alla serie Batman Arkham. Anzi, lo stesso trailer di gioco svela infatti come Batman sia morto dopo quindici anni di attività come vigilante.
Il gioco, ricordiamo, è un titolo cooperativo dove potremo controllare quattro vigilanti alleati di Batman, ossia Red-Hood, Nightwing, Robin e Batgirl. Tutti e quattro i personaggi avranno le loro peculiarità. Red-Hood (o Cappuccio Rosso) sarà infatti propenso all’utilizzo delle armi da fuoco.
Nightwing si concentrerà invece su tecniche non letali grazie alle sue doti acrobatiche. Per gli amanti dello stealth, invece, c’è Robin. La fidata spalla di Batman è infatti abile nel muoversi nell’ombra e cogliere i nemici di soppiatto. Infine, avremo Batgirl, capace di padroneggiare immediatamente lo scenario e usarlo per stendere i propri avversari.
WB Games ha inoltre chiarito come non sarà obbligatorio dover usare tutti e quattro i personaggi. Sarà infatti possibile passare da uno all’altro a piacimento e potremo addirittura terminare il gioco usandone solo uno. Il titolo sarà infine ambientato in una Gotham che, stando a WB Games, sarà più viva che mai.
Fonte: VG247