Gotham Knights: Warner Bros ci dà nuovi dettagli sul gioco tramite il blog PlayStation

Gotham Knights Batgirl
Banner Telegram Gametimers 2

Un lungo post sul Blog Ufficiale PlayStation per spiegare come sarà Gotham Knights. L’iniziativa di Warner Bros Games Montréal è servita a dare dei chiarimenti riguardo quello che si prospetta essere un seguito spirituale della serie Arkham.

Il primo punto affrontato dagli sviluppatori è la composizione della squadra di personaggi disponibili nel gioco. Robin, Nightwing, Red-Hood e Batgirl, la bat-famiglia al completo insomma. Secondo Warner Bros Games i quattro personaggi avranno ognuno un proprio set di mosse che costituiranno un combat system variegato e intercambiabile. Anche l’accumulo di esperienza sarà diverso per ognuno dei personaggi. Insomma quattro giochi in uno. Red-Hood è un amante delle armi da fuoco, Nightwing utilizza maggiormente le sue doti acrobatiche, Robin è un maestro dello stealth che punta a disorientare gli avversari e infinie Batgirl. L’eroina è in grado di utilizzare l’ambiente a suo vantaggio come se tutto lo scenario fosse un’arma. Concentrata come un laser mette i nemici KO uno per volta.

Non ci saranno punti in cui dovrete utilizzare un particolare personaggio. Potrete effettuare lo switch tra un vigilante e l’altro in ogni momento. Vi basterà tornare alla base e scegliere il personaggio che più ci aggrada. Se lo desiderate potrete portare a termine l’intero Gotham Knights con uno solo dei vigilanti presenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Anche altri aspetti sono stati però affrontati durante il post. Come l’ambiente di gioco, rappresentato da una Gotham City forse non enorme ma sicuramente viva, pulsante e in grado di evolversi nel corso della nostra partita. Cittadini che si muovono e vivono per le strade. Ma non esistono super eroi senza villain. In Gotham Knights avremo principalmente a che fare con La Corte dei Gufi e con i letali Artigli. Ma anche Mr. Freeze è stato inserito all’interno del titolo. Gli autori hanno spiegato come abbiano attinto a piene mani dalla storia di Gotham City per rendere la setta di nemici il più fedele possibile ai comics in cui appaiono.

Insomma, Gotham Knights sembra voler promettere una esperienza videoludica come minimo molto soddisfacente per gli amanti del mondo del Cavaliere Oscuro.

Gotham Knights arriverà nel 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox e Xbox Series X.

Fonte: PlayStation Blog