
Gran Turismo 7 si è finalmente mostrato nella giornata di ieri con un nuovo, spettacolare, trailer dove abbiamo potuto ammirare un vero ritorno alle origini. Con Moon Over The Castle in sottofondo e una scena di apertura che richiama i capitoli storici, Poliphony Digital ha puntato a colpire il cuore dei fan più nostalgici, e ci è riuscita in pieno visto l’apprezzamento del trailer. Questo trailer, dalla durata di soli tre minuti, ha però svelato numerosissime novità, le quali sono poi amplificate dal sito ufficiale del gioco. Dalla data di uscita, fissata a marzo, fino ai primi veri e propri numeri di auto e piste, quest’ultime contornate con un meteo dinamico e ciclo giorno/notte che promette di essere pazzesco. Analizzeremo anche il sistema modifiche, per quel poco che si può, il quale sembra addirittura potenziato rispetto a Gran Turismo 6.
Iniziamo, prima di tutto, con la cosa principale: Gran Turismo 7 uscirà nel 2022. Il gioco è infatti atteso per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 4 marzo 2022. Si tratta di una data piuttosto ravvicinata, anche se non è da escludere che essa possa slittare in un periodo “più comodo”. Ricordiamo che uscirà infatti a ridosso di Horizon Forbidden West, il quale potrebbe oscurarlo un po’ lato vendite.
1. Contenuti
Gran Turismo 7 prevederà, al lancio, oltre 420 vetture e ben 90 diversi tracciati. Di queste vetture, diverse saranno inedite per il brand, come la Ford GT GTE 2018, la Porsche 356, la leggendaria Porsche 917K, la Porsche 917 Living Legends (qui, se volete approfondire) e le varie, varissime Vision GT. Segnaliamo anche la presenza della Porsche Vision GT, la quale condivide la copertina con la Mazda Vision GT3. Di quest’ultima, inoltre, è presente anche la versione road-legal dotata di cambio manuale.
Fanno inoltre ritorno anche vere e proprie leggende della serie. Parliamo di vetture come la Alfa Romeo 155 V6 TI, nota per le sue vittorie schiaccianti nel DTM e nell’ITC. Per i fan delle auto giapponesi, invece, fanno ritorno le vecchie Super GT500. Parliamo nello specifico della Nissan Skyline GT-R R34 GT500 e della Toyota Supra GT500 con i mitici colori Castrol. Infine, per gli amanti delle vetture storiche c’è una bellissima Aston Martin DB5, così come la Alfa Romeo 8C 2900B.
Anche per quanto riguarda i tracciati troviamo graditissimi ritorni. Sono infatti impossibili da non menzionare Trial Mountain e l’High Speed Ring. Entrambi sono stati ridisegnati da zero e rifatti con una grafica moderna, sfruttando la potenza di PlayStation 4 e, soprattutto, PlayStation 5. Ritorna anche il circuito di Daytona, assente da Gran Turismo 6.


















