GTA 5 a quota 135 milioni di copie vendute, 5 solo durante la pandemia

Rockstar Games
Banner Telegram Gametimers 2

GTA 5 continua a stupire e a macinare vendite, raggiunta l’incredibile quota di 135 milioni di copie vendute.

Negli ultimi mesi le vendite non sono calate ed ha piazzato 5 milioni di copie durante la pandemia. Ormai è il titolo più venduto negli ultimi dieci anni.

Take Two ha pubblicato gli incassi anche degli altri suoi prodotti. In totale hanno generato il 54% in più delle entrate nel trimestre rispetto a un anno fa.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

ha venduto 32 milioni di copie. 2K20 è a 14 milioni di unità. a quota 10,5 milioni. E The Outer Worlds l’ottima cifra di 2,8 milioni.

Gli utenti attivi giornalieri per NBA 2K sono aumentati dell’82% rispetto a un anno fa. Nel primo trimestre fiscale, ha venduto il doppio delle copie rispetto allo stesso periodo di un anno fa.

Fa notizia il fatto che questi sbalorditivi numeri siano stati raggiunti nonostante molti di questi titoli siano stati inclusi in Xbox Game Pass, il servizio ad abbonamento di Microsoft.
GTA 5 è uscito dal servizio qualche mese fa mentre Red Dead Redemption 2 e The Outer Worlds sono attualmente disponibili. Tra l’altro, per un periodo limitato GTA V è stato in regalo nell’iniziativa Vault di Epic Games Store.

Già alla fine del 2019 Rockstar Games aveva pubblicato i sbalorditivi numeri di GTA 5 e Red Dead Redemption 2, numeri che oggi, sono ancora in crescita e non sembra si vogliano fermare.

La maggior parte delle vendite proviene dal mercato digitale, segno concreto di come l’industria stia sempre più mutando.

GTA Online poi, non smette di aggiornarsi e a distanza di 7 anni continua a far crescere la proprio utenza. Ultimamente si parla addirittura della possibile introduzione di tutta Liberty City che abbiamo visto in GTA IV.

Probabilmente questo incredibile successo sta ritardando l’uscita di GTA 6, infatti Take Two ha dichiarato che al momento non sono previsti grossi titoli.

Fonte: VentureBeat