GTA 5 senza freni! Vendute oltre 145 milioni di copie. A gonfie vele anche Red Dead Redemption 2

GTA 5

GTA 5 continua a correre senza freni e gonfiare le casse di Take-Two, affiancato da Red Dead Redemption 2, proponendosi davvero come gioco eterno. Era il novembre 2017 quando si parlava di gioco più venduto di sempre, con 85 milioni di copie vendute. Oggi quella cifra si è quasi raddoppiata, con il titolo costantemente nelle Top 10 di tutti i principali mercati mondiali.

Banner Telegram Gametimers 2

Il publisher Take-Two, ha pubblicato i dati finanziari nel suo ultimo rapporto di maggio 2021. Ovviamente il rapporto non poteva non fare il punto della situazione sulla sua ‘gallina dalle uova doro‘ ovvero la saga di e GTA 5 in particolare. La saga a oggi ha venduto 345 milioni di unità, di cui 145 milioni solamente di Grand Theft Auto 5 diventando il media più veloce in assoluto a guadagnare 1 miliardo di dollari.

Ma questi numeri sono destinati a continuare a crescere, questo perchè tra qualche mese arriverà la versione next-gen. La versione per PlayStation 5 e Xbox Series X sarà disponibile dall’11 novembre 2021, diventando di fatto il primo gioco a esser pubblicato su tre differenti generazioni di console.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il gioco ha ancora moltissimo da offrire in termini di realismo. Una mod creata da alcuni sviluppatori Intel che partendo da un database di foto di città reali, rende estremamente fotorealistico il gioco. Sebbene non son questi i risultati da aspettarsi dalla versione next-gen, qualche indizio potremmo comunque averlo dalle versioni per PC zeppe di mod per migliorare la grafica.

Le casse di Take-Two però non vengono gonfiate unicamente da GTA 5, anzi anche la saga di Red Dead Redemption non vuol essere da meno con 60 milioni di copie vendute. Di queste 37 milioni solo di Red Dead Redemption 2, che negli USA risulta essere il secondo titolo più venduto ’ultimo triennio.

Fonte: Take Two