GTA 6 annunciato il mese prossimo al Super Bowl 55? La teoria è virale!

Grand Theft Auto 6 GTA 6

Grand Theft 6 è senz’altro uno dei giochi se non IL GIOCO più atteso da parte degli appassionati della grande R, e in generale dall’intero fandom videoludico. Un nuovo GTA non si vede dal lontano 2013 e le comunicazioni da parte di sono pari allo zero. Nonostante tutto, però, una folle teoria riguardante GTA 6 ha iniziato a circolare su Reddit.

Banner Telegram Gametimers 2

Questa teoria vedrebbe infatti l’ di GTA 6 durante il Super Bowl 55, ed a suggerire ciò sarebbero alcuni indizi presenti anche durante la scorsa edizione dell’evento sportivo americano per eccellenza. Durante la 54° edizione del Super Bowl, infatti, erano presenti diversi riferimenti alla serie e soprattutto a GTA Vice City.

In questo caso, a rendere sensati i riferimenti era il luogo in cui era stato ospitato l’evento, ossia a Miami. Vice City, dopotutto, ne è la controparte videoludica del “GTA-Verse”, dunque perfettamente sensato. I riferimenti andavano dal font della serie sino alla classica configurazione in pieno stile collage.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Su Reddit, però, si pensa che collegamenti alla serie saranno presenti pure nella 55° edizione dell’evento, però proprio per via della geografia potrebbe essere la volta buona in cui vedremo l’annuncio del gioco. Il Super Bowl 55 si terrà infatti a Tampa, in Florida, una città totalmente slegata dalla saga di Rockstar Games.

E proprio per questo, afferma un utente, eventuali riferimenti potrebbero portare a pensare propro alla presentazione di Grand Theft Auto 6. Un collegamento forzato? Dannazione, decisamente sì, però è anche altrettanto affascinante e, in un certo senso, decisamente sensato.

Dopotutto, per quanto Rockstar Games non abbia di certo bisogno di pubblicità, quale luogo migliore per presentare un gioco se non proprio il Super Bowl 55? Quale evento sportivo potrebbe offrire la stessa platea e lo stesso numero di occhi puntati sullo schermo?

In USA, solo la Indy 500 riesce a offrire un audience di pari livello se non addirittura superiore. Questo evento, però, si tiene solo verso la metà dell’anno, precisamente il 30 maggio 2021, dunque se ne parlerebbe tra diversi mesi. Inoltre lo stesso Super Bowl è noto per offrire, a peso d’oro ovviamente, degli spazi pubblicitari durante le pause. E voi, cosa ne pensate?

Nel frattempo, questi non sono gli unici rumor che circolano riguardo il gioco, ovviamente. Ad esempio, è stato notato recentemente che la software house ha depositato dei brevetti riguardanti l’IA degli NPC, e potrebbe riguardare proprio quelli che vedremo in Grand Theft Auto 6.

Il team si concentrerà inoltre sul rendere il single player centrale nell’esperienza di gioco, e ci auguriamo sia così. Si rumoreggia anche che il titolo avrà una protagonista femminile, e ciò sarebbe inedito per la saga. Purtroppo, manca una conferma su ciò, e speriamo che si inizi a vedere qualcosa riguardante GTA 6 a breve. Gli analisti parlano di un annuncio per quest’anno, dunque incrociamo le dita. Una cosa è certa: i giocatori vogliono dare a Rockstar il tempo giusto per confezionare il prodotto migliore possibile, dopo il ‘caso Cyberpunk 2077‘.