GTA 6: leak di gameplay, immagini e meccaniche finiscono in rete! Rockstar li sta già rimuovendo

GTA 6 Grand Theft Auto 6 Grand Theft Auto VI GTA VI Confirmed Rockstar Games Rockstar North Take Two PS5 Xbox Series X Xbox Series S PC

Ad appena 9 anni e un giorno dall’uscita di GTA 5, potremmo aver assistito al leak del secolo, almeno per quanto riguarda il mondo videoludico. Su Reddit, Twitter e YouTube sono apparsi infatti video gameplay dalla durata anche considerevole riguardanti GTA 6. Tutto il materiale, raccolto in un topic su Reddit, appare dannatamente autentico e risale a una fase molto embrionale del gioco. Come se non bastasse, è trapelata anche parte del codice del gioco!

Nonostante questo, si possono già intravedere alcuni cambiamenti piuttosto importanti rispetto a GTA 5, oltre che la conferma dei precedenti rumor che vedevano Grand Theft Auto 6 ambientato a Vice City e con due protagonisti, in una storia che richiama molto le vicende di Bonnie e Clyde. Le informazioni però non finiscono qui, perché sono trapelate vere e proprie sequenze di gameplay, uno in particolare dalla durata di oltre 20 minuti.

In questo video possiamo vedere fasi di shooting che coinvolgono i due presunti protagonisti, una donna latinoamericana e un uomo apparentemente caucasico, entrambi molto giovani. Non sappiamo al momento l’identità di entrambi, ma se questo leak si rivelasse vero lo scopriremmo sicuramente con il primo trailer. Le meccaniche introdotte invece non sono poche, anzi.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Alcune derivano dai capitoli passati della serie. Ritorna infatti la possibilità di sporgersi fuori dal finestrino per sparare, esattamente come vedevamo in GTA San Andreas e com’era possibile fare nella modalità cooperativa da due giocatori. La gestione dell’inventario è stata cambiata in maniera radicale. Troviamo sì, la classica ruota delle armi, ma a questa si aggiunge poi un invetnario dedicato alla borsa, dove è possibile mettere materiale vario.

La derivazione da Red Dead Redemption 2, qui, è importante e questo potrebbe significare che ci imbatteremo in un Grand Theft Auto più realistico. Preso di forza da Red Dead Redemption 2 troviamo anche la possibilità di scegliere come interagire con gli NPC. Potremo optare per derubarli, assassinarli o lasciarli in pace. Anche il comportamento degli stessi sembra derivato dal capolavoro Rockstar. In una sequenza di gameplay possiamo vedere un uomo interagire con una donna spaventata nel tentativo di calmarla.

Dal codice del gioco possiamo inoltre scoprire che sarà possibile guidare tutte le tipologie di veicoli viste in Grand Theft Auto 5, compresi anche i sottomarini. Non ci troveremo dunque un GTA privo di alcuni mezzi visti in passato, dunque, e potremo anche montare in sella a un cavallo, come Red Dead Redemtpion 2, o indossare un Jetpack! Torneranno persino gli hovercraft, il che ha senso vista l’ambientazione. Ed è proprio qui, che arriva uno dei pezzi forti.

Sembra infatti confermata la Vice City dei leak, anche se dobbiamo escludere l’ambientazione negli anni ’80. Possiamo infatti intravedere diversi veicoli moderni, il che è comunque giustificabile. Questo in ogni caso non esclude il setting in questione, in quanto nei rumor si è spesso parlato di due archi temporali differenti, dunque ‘ocio’. Una foto ritranete un aeroporto sembra inoltre confermare la Città del Vizio, viste le similitudini.

Redwood, LTD Gasoline e altri marchi noti del mondo di GTA sono apparsi nel materiale leakato, aumentando la veridicità dello stesso. A questi si aggiungono anche insegne tipiche del “modo di fare” di Rockstar Games. La build, chiaramente vecchia, sarebbe stata fatta girare su diverse piattaforme, compresa apparentemente anche PlayStation 4. C’è da dire, però, che questo non conferma in alcun modo che il gioco possa uscire su old-gen. Una cosa simile accadde anche con del materiale leakato di Forza Motorsport catturato da Xbox One ma, come ribadito poi da stessa, il gioco uscirà solo su next-gen.

Al momento, questo è il materiale leakato in questione, ma nel corso della giornata potrebbe uscire fuori tantissimo altro. Il leak sembra infatti davvero enorme, e questo potrebbe essere solo l’inizio. Quantomeno, ora abbiamo la conferma che GTA 6 sarà qualcosa di parecchio diverso dal quinto capitolo.

Fonte: Reddit