GTA The Trilogy Definitive Edition: controlli ripresi da GTA 5 e notevoli migliorie grafiche, per un leak

GTA The Trilogy Definitive Edition PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X Nintendo Switch PC

The Trilogy Definitive Edition potrebbe essere più di una semplice Remastered di GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas. Secondo alcune informazioni trapelate, infatti, questo pacchetto comprenderebbe migliorie grafiche davvero notevoli che abbelliranno non poco il comparto estetico del gioco. La cosa più importante, però, è che le “migliorie nel gameplay” citate da Rockstar all’annuncio potrebbero essere più pesanti di quanto si pensi, ispirandosi proprio a 5.

Si parla infatti di un sistema di controllo e di mira ripreso direttamente dal quinto capitolo della serie Rockstar, svecchiando dunque in maniera decisa i controlli di queste tre gemme per PlayStation 2 che, diciamocelo, ormai risultano davvero vetuste pad alla mano. A beneficiarne maggiormente sarebbe senza dubbio 3, ma anche Vice City e San Andreas guadagnerebbero non pochi punti.

Oltre alle migliorie nel gameplay, la presunta info segnalata su GTA Forum parla di un impatto grafico decisamente migliore. Sono state menzionate texture ad alta risoluzione e un’illuminazione totalmente rivista. Anche le ambientazioni subiranno notevoli modifiche, così come la distanza di rendering, che sarà aumentata.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Insomma, che il dietro questa The Trilogy: The Definitive Edition sia più paragonabile a un Remake che una Remastered? Secondo queste informazioni trapelate, sì. Detto questo, non si tratta di una conferma ufficiale diffusa da Rockstar Games, dunque è bene aspettare prima di esultare. Nel frattempo, per quel poco che vale, l’utenza sembra aver gradito più questo pacchetto che la versione next-gen di GTA 5. Inoltre, un retailer inglese avrebbe già prezzato il gioco, scatenando non poche polemiche.

Fonte: GTA News