Durante il San Diego Comic-Con, Marvel Studios ha fatto incetta di annunci. Si parte dalla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, che ingloba al suo interno anche Daredevil: New Born, passando poi per Captain America New World Order e Black Panther Wakanda Forever, concludendo poi con la Fase 6 e i due film di Avengers. Tra i protagonisti cardine dell’evento figura però Guardiani della Galassia Vol. 3, ultima pellicola di James Gunn dedicata al franchise Marvel. Marvel Studios ha infatti svelato la data di uscita della pellicola MCU, fissata al 5 maggio 2023.
Durante il San Diego Comic-Con è stato mostrato anche il primo teaser trailer, tuttora non disponibile online. Il film, afferma il regista James Gunn, ci mostrerà le origini di Rocket, procione che ricordiamo essere frutto di un esperimento. Possiamo addirittura vedere lo scienziato mentre raccoglie il povero animale. Guardiani della Galassia Vol. 3 ci mostrerà però presenze piuttosto importanti.
Farà infatti il suo debutto l’Alto Evoluzionario, interpretato da Chukwudi Iwuji. L’attore è addirittura entrato nella Hall H nei panni del personaggio, pronunciando la frase: “Non vedo l’ora di dissezionarvi tutti e scoprire cosa posso imparare”. Nel trailer appare inoltre anche Adam Warlock, interpretato nel film da Will Poulter, così come Gamora nelle vesti dei Ravager.
Purtroppo, Guardiani della Galassia Vol. 3 sarà l’ultima pellicola diretta da James Gunn e soprattutto l’ultima pellicola del franchise. Ciò non significa che dovremo dire addio ai Guardiani. Proprio ieri, infatti, è stato svelato il primo trailer della serie di corti “I Am Groot”.
Fonte: Marvel Entertainment