Half-Life 2: Remastered Collection avvistato nei database Steam. Annuncio imminente?

Half-Life 3 Steam Valve

Half-Life 2: Remastered Collection rispunta dopo 2 anni di silenzio. La presunta remastered dei tre capolavori firmati Valve (il 2 più i relativi Episodi) è stata infatti avvistata nei Database di Steam. Il gioco sarebbe infatti in fase di test, e questo suggerirebbe un’uscita della Remastered ormai imminente.

Ricordiamo che le prime voci in merito a una Remastered di Half-Life 2 e relativi Episode 1 e Episode 2 circolano da ben 2 anni. Era luglio 2021 quando, nei database di Steam, fece capolino lo stesso esatto gioco. Ad occuparsi del progetto non sarà però Valve, bensì un team amatoriale che, dopo i suoi lavori, ha ricevuto l’approvazione da parte della software house.

Il team di sviluppatori aveva già in passato lavorato su Half-Life 2 Update, un aggiornamento del gioco che portò diverse migliorie al gioco e che modificarono illuminazione e altri aspetti di varia natura. L’update riusciva anche nel compito di sistemare alcuni bug che persistevano dal Day One, avvenuto ricordiamo il 16 novembre 2024 su PC (via Steam), per poi debuttare in seguito anche su console.

“Stando a SteamDB, il team che ci ha dato Half-Life 2: Update sta lavorando su un ulteriore aggiornamento/remastered di HL2 e gli Episodi, con il consenso di Valve”, disse all’epoca Tyler McVicker, la persona che scovò il gioco su Steam DB. Il tweet è stato recentemente ripreso da un account che condivide news di videogiochi. L’utente ha postato una nuova immagine dove appare il gioco. Arrivati a questo punto, non escluderemmo un annuncio in arrivo da parte di Valve stessa.

Nel frattempo, ricordiamo che circolano voci in merito a un porting di Half-Life Alyx su PlayStation VR2. A sei mesi dall’uscita del visore, però, il gioco non ha ancora fatto la sua comparsa.

Fonte: Twitter