Half-Life Alyx in arrivo sul PlayStation VR 2? Per un insider, è possibile!

Half-Life Alyx in arrivo su PlayStation VR 2 e PlayStation 5 rumor

Half-Life Alyx in arrivo sul PlayStation VR 2? Un’ipotesi che senza dubbio solletica i possessori di PlayStation 5 interessati alla realtà virtuale, e non potrebbe essere altrimenti visto che parliamo di uno dei migliori giochi di sempre. Secondo uno dei cofondatori del portale XboxEra, il porting sembra più scontato.

Con il recente annuncio della seconda iterazione del Playstation VR al CES 2022, arrivano anche le prime indiscrezioni decisamente interessanti. Prima tra di esse è stata appunto la discussione tra i due giornalisti @BenjiSales e @Shpeshal_Nick, i quali hanno parlato appunto di un affare tra Sony e Valve per portare Alyx proprio su PSVR2!

Da quello che mi è stato detto, l’hanno fatto (riferendosi all’affare tra Sony e Valve). Non sono sicuro di quando succederà, però. Pensavo che questa fosse una cosa scontata, no?“, afferma Shpeshal_Nick in un post su Twitter.

Il tweet in risposta a Benji-Sales lascia poco da fraintendere, e il fatto che l’accordo possa beneficiare moltissimo a entrambe le parti mette d’accordo anche l’utenza, che senz’altro vede di buon grado la possibilità di giocare un Capolavoro così rivoluzionario come quello partorito dalle menti di Valve.

Insomma, non dovrebbe quindi stupire un annuncio ufficiale, forse anche a breve, del rilascio del fenomenale titolo VR di Valve ambientato nell’universo di Half-Life. Il prequel che ci mette nei panni della figlia di Eli Vance, potrebbe fare da colonna portante per la piattaforma, accanto a giochi come Horizon Call of the Mountain.

Insomma, che ne pensate di questa potenziale bomba concernente il mondo della realtà virtuale? Ditecelo nei commenti come sempre! Nel frattempo, ricordiamo che il successo di Half-Life Alyx è stato molto incoraggiante per Valve, la quale ha confermato che tornerà a sviluppare titoli single player. Il gioco avrebbe inoltre salvato l’intera serie, ormai bloccata da un decennio in un limbo narrativo senza fine.

Fonte: Twitter