Halo Infinite: campagna online fino a 4 giocatori, torna anche lo split screen!

Halo Infinite
Banner Telegram Gametimers 2

Halo Infinite prospetta un ritorno alle atmosfere più classiche della serie, quelle mappe aperte viste soprattutto nei primi tre capitoli. La formula adottata da 343 Industries guarda al passato ma prevede che Halo Infinite sia una nuova base da aggiornare e supportare per almeno dieci anni. Infatti sembra che non siano previsti seguiti diretti ma solo “espansioni” che utilizzeranno questo nuovo engine.

Ma la serie Halo ha anche altri tantissimi pregi: dall’universo narrativo molto complesso, al gameplay unico fino ad una componente multiplayer davvero competitiva e molto ben bilanciata.

Una delle caratteristiche che spesso passano in sordina invece, riguarda la modalità cooperativa, sempre molto apprezzata dai fan storici che ricordano piacevolmente le ore passate in compagnia di fratelli, sorelle ed amici.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Halo Infinite non sarà da meno neanche in questo, 343 Industries ha confermato che il gioco supporterà la modalità campagna in co-op fino 4 giocatori online. Mentre per quanto riguarda lo split screen supporterà un massimo di 2 giocatori. Una notizia importante per i fan della serie, considerando che Halo 5 aveva perso questa importante feature.

Jerry Hook, responsabile del design di 343 Industries, lo ha specificato su Twitter perché sul web girava la falsa notizia dello split screen per quattro giocatori

Ciao a tutti, ho visto alcuni riportare che la campagna supporterà lo split screen per 4 giocatori. Voglio solo correggere. Halo Infinite supporterà lo schermo condiviso per 2 giocatori e la modalità campagna cooperativa online per 4 giocatori. Mi dispiace per la confusione

Insomma, niente da temere sul fronte co-op. Sebbene la grafica non abbia convinto a pieno, il primo gameplay di Halo Infinite è sembrato molto solido e ‘classico’. Anche se sono state comunque introdotte delle novità nelle meccaniche e nella struttura per svecchiare un po’ la formula.

I fan storici saranno contenti di sapere che l’ispirazione per questo capitolo viene direttamente dal primissimo Halo Combat Evolved.

Non ci resta che aspettare altre notizie ufficiali per scendere più a fondo nei dettagli di gameplay e di trama.
Recentemente Phil Spencer ha anticipato un possibile evento Xbox ad agosto, potrebbe essere l’occasione giusta per vedere ancora una volta Halo Infinite.

Vi ricordiamo che il gioco è previsto entro la fine dell’anno per Xbox One, e PC. Inoltre sarà da subito disponibile in Xbox .