Halo Infinite: chiuso il subreddit R/halo a causa degli utenti tossici. Minacce a 343 Industries e ai moderatori

Halo Infinite subreddit R/halo 343 Industries

Halo Infinite è ormai prossimo all’uscita, col titolo che sarà incluso anche su Xbox Game Pass ma, nonostante una critica generalmente soddisfatta del titolo 343 Industries, sussiste ancora una certa diatriba nell’utenza. Tali diatribe, però, stanno generando discussioni più o meno tossiche, con tanto di minacce di morte, e proprio per tale motivo è stato chiuso momentaneamente R/halo, ossia il subreddit ufficiale del gioco.

La decisione presa dai moderato del subreddit era inevitabile. Nelle ultime giornate, infatti, le discussioni si stavano facendo sempre più accese, e capirete benissimo che, in un subreddit da un milione di utenti, basti davvero poco per perdere il controllo, e così è stato. Dai primi troll classici della Console War, infatti, si è degenerato sempre di più.

Si è arrivati a tal punto che sono volate minacce di morte e offese verso 343 Industries e lo stesso responsabile del subreddit. La tossicità ha reso dunque invivibile il subreddit, mettendo in secondo piano anche chi voleva fare critiche costruttive. I moderatori non hanno dunque avuto altra scelta se non chiudere, almeno per il momento, R/halo.

“D’ovunque la si guardi, questa faccenda è stata tirata troppo per le lunghe e la situazione è finita fuori controllo. La quantità di tossicità del subreddit di entrambe le parti ha reso impossibile avere discussioni civili, cosa che il team di mod cerca sempre di mantenere. Alcuni utenti sono stati responsabili anche di aver attaccato telematicamente e minacciato di morte. Abbiamo deciso di disattivare temporaneamente il subreddit, sperando che l’utenza si calmi un po’ e si possa resettare tutto prima del lancio. Alla fine si tratta di un videogioco, e questo livello di negatività è immotivato”, recita il comunicato del responsabile di R/halo.

Una situazione che, come sempre, mette in brutta luce la community di videogiocatori. Sembrerebbe che le vicende disgustose avvenute con The Last of Us Part 2 prima, e Cyberpunk 2077 poi, non siano state di insegnamento per certe persone. Ci auguriamo che questa sia l’ultima volta, perché un comportamento del genere è inaccettabile.

Ma dopotutto, è proprio da The Last of Us Parte 2 che diciamo ogni volta la stessa cosa, eppure il fenomeno non cessa. Ricordiamo infatti che anche Insomniac Games ricevette minacce per il cambio di volto di Peter Parker nella Remastered di Spider-Man. E come dimenticare poi il caso Abandoned? Insomma, va bene essere delusi, però a tutto c’è un limite, e quel limite è stato superato da un pezzo.

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile da domani 8 dicembre per PC (Steam e Microsoft Store), Xbox One, Xbox Series e Xbox Series X, e sarà compreso sin dal day one su Xbox Game Pass. Vi rimandiamo alla nostra recensione, dove abbiamo spolpato ogni singolo segreto della nuova avventura di 343 Industries!

Fonte: Twitter