343 Industries ha confermato recentemente che la componente Sandbox dell’attesissimo Halo Infinite è finalmente completata. La conferma è arrivata in un nuovo video aggiornamento di gennaio, dove la compagnia ha affermato che ora si sta occupando della rifinitura del titolo e della risoluzione di eventuali problemi o bug.
“Il team della componente Sandbox è super impegnato. Tutti stanno risolvendo i bug nei nostri contenuti di lancio e per alcuni contenuti in arrivo nei primi update, come nuovi veicoli, equipaggiamento, eccetera. Ma siamo anche coinvolti in tonnellate di playtesting per capire come rifinire e migliorare il tutto”, ha dichiarato il sandbox designer Quinn DelHoyo.
“Tutti i contenuti di lancio sono già presenti nel gioco e vengono testati quotidianamente, ma ci vogliono comunque molti sforzi per portare la qualità dal 90% al 100%, per quando dovrà essere distribuito. Dunque, stiamo lavorando sodo per scovare tutti i bug e al tempo stesso migliorare i nostri ‘giocattoli’, così che essi siano a un buon punto man mano che ci avvicineremo al lancio”.
“In più, stiamo prendendo tempo per valutare alcuni elementi visivi di alcuni oggetti sandbox, in modo che possano rispettare la visione degli art director. Come risultato, alcuni elementi sandbox precedentemente mostrati potrebbero ricevere un facelift”, conclude il sandbox designer di 343 Industries, confermando che potrebbero esserci differenze stilistiche con la demo mostrata a luglio.
Halo Infinite uscirà a fine 2021, e sarà incluso su Xbox Game Pass sin dal lancio. Data l’importanza del gioco, Microsoft non ha escluso la pubblicazione dello stesso ‘a pezzi’, lasciando la scelta a 343 Industries.
Nel frattempo, ricordiamo che sebbene Halo Infinite sia stato un tassello mancante decisamente importante per il lancio di Series X, ciò non preoccupa Microsoft. Anzi, Phil Spencer ne è quasi contento, dal momento che prevede vendite decisamente superiori grazie alla presenza di più console nelle case dei giocatori.
Fonte: VG247