Halo Infinite, Forza Horizon 5 e Age of Empires 4 sono stati tra i titoli più remunerativi su Steam nel 2021 che si è appena concluso. Un risultato incredibile per Microsoft e Xbox Game Studios, che sancisce il ritorno in pompa magna del colosso di Redmond tra i publisher più apprezzati sullo store Valve.
L’analista videoludico Benji-Sales ha sottolineato su Twitter il grande successo dei giochi Xbox Game Studios su Steam, rilanciando la lista dei titoli più venduti proprio dalla piattaforma di Valve con degli sconti appositi.
Halo Infinite, Forza Horizon 5, Age of Empires, infatti, renderebbero infatti Microsoft uno dei più grandi publisher di giochi su PC, conquistando con ben tre giochi la Top 12 di fine anno di Steam.
La lista, che potete vedere qua sotto, è stata stilata con un ordine casuale e riporta anche titoli come Valheim, l’MMO di amazon New World, Back 4 Blood e a sorpresa anche Farming Simulator 2022!
Anche Aaron Greenberg in persona – boss dell’home marketing di Xbox – ha commentato questi Tweet, ringraziando tutti gli sviluppatori di questi titoli, allegando una dedica a tutti i giocatori del mondo che li hanno supportati.
Insomma, un risultato che non può che far bene a Microsoft, e che sottolinea nuovamente l’importanza della piattaforma PC al pari di quella Xbox per la casa di Redmond. Una buona notizia che non può che rendere felici tutti i videogiocatori!
Curiosamente nella lista manca Cyberpunk 2077, che proprio Steam ha sancito come uno dei giochi più venduti e giocati dello scorso anno.
E voi che ne pensate, cari Gametimers? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo vi rimandiamo alla recensione di Halo Infinite, dove parliamo approfonditamente del gioco. Non solo, abbiamo recensito per voi anche Forza Horizon 5, l’ultima fatica di Playground Games uscita in esclusiva su Xbox One, Xbox Series X|S e PC!
Fonte: Benji-Sales