Halo Infinite: iniziato countdown in vista dell’evento dedicato ai giochi di Xbox Series X!

Halo Infinite
Banner Telegram Gametimers 2

Come già sappiamo, ieri Microsoft ha pubblicato un nuovo teaser di Halo Infinite per aumentare ancora di più l’hype in vista dell’Xbox Game Showcase, dove verrà mostrato finalmente il primo gameplay del titolo. Oltre al teaser, rigorosamente in-engine, oggi è stato pubblicato anche il countdown dello Show.

Come annunciato da stessa, durante la conferenza assisteremo a uno spezzone della campagna, dove potremo ammirare le novità del gameplay. La presentazione di Infinite sarà decisamente importante per , dato che questo inedito capitolo di è senza dubbio il titolo su cui l’azienda di Redmond ha scommesso di più.

Infinite accompagnerà infatti il lancio di Xbox Series X e punterà a fare da vero showcase grafico della console, e non solo. Infinite dovrà essere infatti anche il titolo che rilancerà la saga, riportandola ai livelli della prima, epica, trilogia.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Precisiamo: 4 e Halo 5: Guardians sono degli ottimi giochi, ci mancherebbe, ma è oggettivo che il livello qualitativo fosse molto distante da ciò che Bungie ha saputo creare con Halo CE, Halo 2 e Halo 3. E i primi ad esserne consapevoli sono proprio gli sviluppatori di 343 Industries, i quali non vogliono replicare gli errori commessi con Halo 5.

Il gioco, secondo la Software House, punterà a dare una nuova svolta al brand, evolvendolo ma preservandone comunque l’identità che l’ha contraddistinto all’interno del panorama FPS.

Ricordiamo che Infinite uscirà per PC, Xbox One e Xbox Series X. Il gioco purtroppo non ha ancora una data di ben definita, la quale ci aspettiamo essere svelata durante l’evento. L’unica cosa che sappiamo, al momento, è che il titolo sarà tra i giochi di lancio della line-up di Xbox Series X.

Il gioco sfrutterà un nuovo motore grafico all’avanguardia denominato SlipSpace Engine, sviluppato appositamente per Infinite. Il titolo vanterà inoltre un HDR decisamente avanzato, il quale si prospetta essere uno dei migliori mai implementati su un videogioco.

Nonostante questo, però, 343 Industries ha confermato che Halo Infinite riuscirà a girare egregiamente pure su Xbox One, in modo da offrire a tutti i giocatori l’esperienza che meritano senza fare distinzioni.

Fonte: 343 Industries