[Rumor] Halo Infinite delude? Ex-sviluppatori criticano il gioco e parlano di sviluppo travagliato

Halo Infinite
Banner Telegram Gametimers 2

Se pensavate che la tempesta intorno la presentazione di Halo Infinite si sarebbe placata presto, fareste meglio a pensarci due volte. Forse, siamo solo all’inizio.

Per chiunque non abbia seguito la faccenda, ecco un breve riassunto: il nuovo capitolo di Halo è stato mostrato qualche giorno fa al Xbox Games Showcase e, per non girarci troppo intorno, ha deluso un po’ tutti.

Vero, il titolo avrà varie novità come il rampino e una modalità cooperativa in split-screen che strizza l’occhio al passato, ma le discussioni negative – gira e rigira – ritornano sempre sul medesimo punto: la grafica.

A livello visivo, questo Halo Infinite lascia più dubbi che certezze e, nonostante Microsoft abbia promesso miglioramenti sensibili prima dell’uscita, questo non ha fermato i fan dal riempire internet di odio e sfottò.

Tornando a noi: la situazione sta ulteriormente degenerando, ora che i forum di Reddit son stati presi di mira da quelli che sembrano essere sviluppatori di 343 Industries scontenti. La presentazione di Halo Infinite ha in qualche modo scoperchiato un vero e proprio vaso di Pandora e molti creatori del gioco (o ex-creatori, per quanto possiamo saperne) si stanno togliendo qualche sassolino dalla scarpa.

I forum sembrano essere letteralmente pieni di impiegati scontenti del progetto, scontenti di come i piani alti hanno gestito lo sviluppo e scontenti, soprattutto, dell’atmosfera che si respira all’interno della software house, accusata di essere un ambiente tossico e poco incline alla vera produttività.

Dita puntate anche contro i tool di sviluppo, reputati vecchi e non all’altezza di un progetto next-gen. Anche lo YouTuber Richard Masucci, content creator da quasi un milione di follower, confermerebbe la situazione tramite delle sue fonti all’interno di Microsoft. L’uomo ha finito per considerare lo sviluppo di Halo Infinite come un “vero shit show”.

Ora come ora, impossibile capire quanto di vero ci sia in questa storia. Due coincidenze potrebbero formare una prova, direbbe qualcuno, ma tenderemmo comunque ad aspettare l’uscita del gioco per provarne con mano l’effettiva bontà. Halo Infinite, vi ricordiamo, arriverà a fine anno su PC, Xbox One e Xbox Series X.

Fonte: Twitter

Rispondi