Halo The Master Chief Collection: oltre 10 milioni di giocatori su PC

Halo The Master Chief Collection

: The Master Chief Collection su Pc ha superato i 10 milioni di giocatori. A rivelarlo è stata Shannon Loftis dello studio World’s Edge in una intervista: “Abbiamo pubblicato la Halo: The Master Chief Collection su nel 2019 e abbiamo più di dieci milioni di giocatori che ci hanno giocato dal lancio”.

Banner Telegram Gametimers 2

Secondo i dati in possesso della Loftis, una enorme percentuale di questi utenti non aveva mai giocato ad un Halo:La maggior parte di queste persone è nuova nel franchise. E così, abbiamo scoperto una fonte completamente nuova di fan di Halo che altrimenti non saremmo riusciti a raggiungere se non avessimo rilasciato su Steam, su Windows e su Pass “.

Questo incredibile risultato è stato reso pubblico durante un’ interessante conversazione che verteva sui piani futuri di World’s Edge, lo studio deputato alla gestione del franchise Age of Empires. “Abbiamo ampliato metodicamente e sistematicamente la nostra capacità di sviluppo di giochi per PC, sia con i nostri franchise esistenti che consolidati, e anche aggiungendo brillanti studi che si concentrano sui giochi per PC” dice la Loftis.

Forse proprio grazie a questi numeri che Microsoft vuole impegnarsi ancora di più sul versante PC gaming. Recentemente, ha diffuso informazioni inedite sulla versione PC di Halo Infinite, quella che è senza ombra di dubbio l’esclusiva più chiacchierata e attesa di Microsoft. Lo sparatutto di 343 Industries supporterà su PC i monitor Ultra-Wide ma non solo. Sarà infatti possibile giocare in cross-play e avrà i progressi del giocatore unificati grazie al cross-progression. I giocatori PC, Xbox One e Xbox Series potranno giocare contemporaneamente sull’atteso , perfetto per chi ha amici su piattaforme diverse. Infine, Microsoft ha tenuto a sottolineare come Halo Infinite, su PC, sarà una vera esperienza “Premium”.

Fonte: Pcgamesn