Halo Infinite su PC sarà un’esperienza “Premium”. Cross-play, cross-progression e supporto a monitor Ultra-Wide

Halo-Infinite-343-Industries-Xbox-Series-X-3

Microsoft ha condiviso nuovi dettagli sul come si approccerà al PC gaming, e in aggiunta ha diffuso anche informazioni inedite sulla versione PC di Halo Infinite, quella che è senza ombra di dubbio l’esclusiva più chiacchierata e attesa di Microsoft. Lo sparatutto supporterà su PC i monitor Ultra-Wide ma non solo. Sarà infatti possibile giocare in cross-play e avrà i progressi del giocatore unificati grazie al cross-progression.

Banner Telegram Gametimers 2

Cosa significa questo, in parole povere? Semplice: indipendentemente da dove voi giocate, che sia su Xbox One, Xbox Series X o PC, il gioco terrà conto dei vostri progressi. Una soluzione perfetta e che si sposa benissimo con ciò che Microsoft vuole fare, ossia un enorme ecosistema Xbox.

La notizia più gustosa, anche se a conti fatti la più scontata, è però quella legata al cross-play. Significa che giocatori PC, Xbox One e Xbox Series potranno giocare contemporaneamente sull’atteso sparatutto, perfetto per chi ha amici su piattaforme diverse.

Infine, Microsoft ha tenuto a sottolineare come Halo Infinite, su PC, sarà una vera esperienza “Premium”. Sulla questione il colosso di Redmond non si è sbilanciato troppo ma ha iniziato già a delineare ciò che vedremo sulla versione PC. Al momento, infatti, è confermato che Halo infinite supporterà i monitor Ultra-Wide, che garantiscono un campo visivo decisamente superiore grazie al formato 21:9.

Il team ha poi menzionato la possibilità di impostare macro e soprattutto la possibilità di alzare ancor di più i settaggi rispetto a quanto vedremo su Xbox Series X. Non sappiamo cosa di preciso includerà la versione PC ma non saremmo sorpresi di vedere anche il Ray Tracing tra le impostazioni disponibili. Un assaggio, comunque, lo abbiamo avuto con questi fantastici screenshot. E voi che ne pensate?

Ricordiamo che Halo Infinite è atteso per xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Una data d’ ufficiale del gioco ancora non è stata comunicata ma il titolo dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, insieme a Forza Horizon 5 e Starfield. Il gioco sarà anche incluso su Xbox Game Pass sin dal lancio e la sua componente multiplayer sarà totalmente free-to-play.

Fonte: Xbox