Halo e Mega Bloks: ecco il gioco che non vide mai la luce

Sapevate che, negli ultimi anni di vita di Xbox 360, era in lavorazione un gioco che avrebbe unito i mondi di Halo e dei Mega Bloks? A distanza di anni, scopriamone qualcosa in più.

Il titolo, conosciuto con il nome di Haggard, fu a suo tempo cancellato. Solo nei giorni scorsi era fuoriuscita qualche informazione su questo progetto che, purtroppo per lui, non riuscì mai a vedere la luce.

Nonostante si trattasse di un semplice titolo ancora in fase embrionale, pare che N-Space – il team di sviluppo che stava occupandosi del progetto – ci avesse lavorato su per almeno dieci mesi. La stessa cancellazione del gioco fu per loro una vera sorpresa, considerato come Microsoft – sempre stando alle parole degli ex-sviluppatori – non avesse lasciato presagire nulla di simile.

Ancora oggi, stando alle parole del boss Bonnie Ross, 343 Industries vorrebbe “avvicinare la saga di Master Chief a un’utenza più giovane”, quindi chissà che in futuro questo concept non venga comunque dissotterrato.

A svelarci ulteriori dettagli sul progetto scomparso, però, è Andrew Borman, di Preserve Gaming History.

Proprio lui ci racconta dell’Haggard che mai abbiamo potuto provare con mano: uno sparatutto in terza persona (sviluppato da un team non più esistente) e ambientato nell’universo di Halo, con tanto di campagna cooperativa, modalità Orda e mondo completamente “ricostruibile”, un po’ come già visto nei titoli concorrenti LEGO.

Per chiunque mastichi un po’ di inglese, la visione di questo video è assolutamente un must.