Halo: il volto di Master Chief verrà svelato con la serie TV di Paramount

Halo-xbox-pensato-open-world-come-Halo-infinite

Dopo oltre vent’anni dalla sua prima apparizione, scopriremo finalmente il volto di John-117, per gli amici Master Chief. Il protagonist principale della serie di videogiochi Halo mostrerà i suoi connotati nel corso della serie omonima. A confermarlo è Kiki Wolfkill, a capo della sezione transmedia di 343 Industries. Il reveal del volto di Master Chief sarà uno dei punti principali di tutta la serie dedicata ad Halo.

La conferma è stata data nel corso di una intervista concessa a IGN. Durante la chiacchierata con la testata internazionale, Wolfkill ha spiegato: “Abbiamo deciso di raccontare una storia del personaggio e una storia personale. E una volta che siamo entrati davvero in quella storia, è diventato chiaro che era necessario vedere la persona nell’armatura e sotto l’elmo.

Una decisione che potrebbe fare discutere alcuni e raccogliere il consenso di altri. L’elmo che copre le fattezze di John-117, per oltre un ventennio, ha permesso ai videogiocatori di ogni età di immedesimarsi col personaggio. Il volto sotto quel caso potrebbe essere quello di chiunque. Nella serie, invece, sappiamo già chi sarà l’interprete del protagonista. Paramount Pictures ha scritturato per il ruolo Pablo Schreiber (American Gods). “Per la natura di questa storia, sembra davvero importante entrare in contatto con Master Chief in un modo diverso e questo significa mostrare il suo volto ha spiegato Wolfkill. Purtroppo, le critiche ricevute per l’aspetto di Cortana non fanno ben sperare.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

D’altro canto, non sarebbe la prima volta che si assiste al “face-reveal” del volto di un personaggio solitamente nascosto da un elmo. Attingendo ad un immenso prodotto transmediale come abbiamo tre esempi importanti. Darth Vader, Mando e Boba Fett. Il momento in cui hanno rimosso per la prima volta il loro elmetto, il momento in cui per la prima volta ne abbiamo visto le fattezze sono rimasti scolpiti nel cuore e nella memoria dei fan. Che possa succedere anche col protagonista di Halo non è da escludere.

La serie debutterà negli Stati Uniti il 24 marzo, in esclusiva streaming su Paramount Plus. Il debutto italiano è fissato al 28 marzo su Sky Atlantic.

Fonte: IGN