Harry Potter 20th Anniversary Return to Hogwarts: J.K. Rowling non parteciperà alla Reunion del cast

Harry Potter e la Pietra Filosofale comunità LGBTQ+ chiede il boicottaggio per dichiarazioni transfobiche della Rowling

Harry Potter si appresta a compiere il 20° anniversario della saga cinematografica. Il 1° dicembre 2021, infatti, si celebrerà il ventennale dall’uscita di Harry Potter e la Pietra Filosofale, e per l’occasione il cast participerà a un evento dedicato, chiamato Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. A far scalpore, però, è l’assenza della madre di questo mondo, J.K. Rowling, la quale non parteciperà alla Reunion.

Ovviamente non è chiaro il motivo dell’assenza di colei che, di fatto, ha dato vita alla saga letteraria più famosa di sempre. Non sono state infatti divulgate comunicazioni ufficiali da parte di ., ma a dire il vero non ci vuole un Detective per immaginare il reale motivo dietro l’esclusione.

Ricordiamo infatti che J.K. Rowling scatenò numerose polemiche a causa di alcuni tweet spiccatamente transfobici. A causa di questi Tweet, la comunità LGBTQ+ ha addirittura invitato tutti a boicottare la nuova proiezione di Harry Potter e La Pietra Filosofale, così da danneggiare ancor di più la scrittrice britannica e difendere i diritti LGBTQ+. Al momento, ovviamente, la Rowling non si è espressa in merito a questa esclusione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Comunque sia, Harry Potter 20Th Anniversary: Return to Hogwarts sarà trasmesso il 1° gennaio 2022 su HBO Max. Alla reunion parteciperà il regista, Chris Columbus, insieme ai tre protagonisti e tutti i membri del cast. Troveremo dunque Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Ralph Fiennes, Jason Isaacs, Gary Oldman, Imelda Staunton, Tom Felton, Mark Williams, Evanna Lynch, Bonnie Wright, Alfred Enoch, Matthew Lewis, Ian Hart, James Phelps e, infine, Oliver Phelps.

E voi che ne pensate di questa esclusione? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, vi ricordiamo che J.K. Rowling ha pubblicato Il Maialino di Natale, un nuovo libro nonché un regalo di natale perfetto per bambini e ragazzi.

Fonte: CBR