Se c’è un ruolo per il quale l’attore britannico è divenuto famoso al cinema, quello è sicuramente il maghetto nato dalla penna di J. K. Rowling (e da un ‘Maiale’ direbbe un certo insegnante di pozioni). Nonostante ciò, pare definitivo che la relazione tra Daniel Radcliffe ed Harry Potter sia ufficialmente conclusa. In una recente intervista, l’attore ha ribadito che abbia deciso di smettere i panni del Grifondoro per dedicarsi ad altri progetti.
In una intervista concessa al New York Times alla quale ha partecipato anche Sandra Bullock – l’occasione è stata l’uscita di Lost City – Radcliffe ha escluso la possibilità di tornare ad essere Harry Potter in un ipotetico adattamento de “La Maledizione dell’erede”. Harry Potter and The Cursed Child – in originale – è un’opera teatrale diretta da Jack Thorne della quale è stata poi pubblicata la sceneggiatura. Sebbene J. K. Rowling abbia dato il suo endorsement all’opera definendola vero e proprio sequel dei suoi romanzi, i fan che l’hanno recepita negativamente si fatica a contarli. Rientro tra quelli che per andare avanti nella propria vita deve fingere che quello spettacolo non sia mai esistito.
“Forse non è la risposta che tutti vogliono. Sono arrivato al punto in cui sono felice di ciò che ho fatto con Harry Potter e altrettanto lo sono dei traguardi raggiunti dopo. Tornare indietro sarebbe un cambiamento massiccio alla mia vita attuale“, ha detto Radcliffe al New York Times.
La dichiarazione di Radcliffe cozza con una intervista resa in un momento precedente a Variety da Chris Columbus, regista dei primi due film della saga. Columbus ha detto di essere interessato a portare al cinema ‘L’opera che non deve essere nominata’ (scusate, non ce la faccio). Il regista ha detto di aver sentito proprio Radcliffe per chiedergli di tornare nei panni del ‘bambino che è sopravvissuto’ oramai adulto. Secondo Columbus, la risposta ricevuta sarebbe molto vicina ad un ‘mai dire mai‘ ma le dichiarazioni più recenti sembrano smentire questa tesi.
Voi cosa ne pensate? Il mondo magico sta per espandersi con Hogwarts Legacy, in arrivo anche su Switch e doppiato in italiano. Al cinema, invece, attendiamo Animali Fantastici – I segreti di Silente, ultimo film della trilogia dedicata a Newt Scamander dove vedremo Mads Mikkelsen nei panni del malvagio Grindelwald.
Fonte: Gamespot