Heath Ledger eletto miglior Joker di tutti i tempi dagli utenti di LADbible

Heath Ledger ci ha lasciati ormai 13 anni fa, ma le sue interpretazioni cinematografiche sono ancora impresse nella mente dei numerosi fan dell’attore. Una tra tutte, rimane indimenticabile e parliamo del Joker della trilogia di Nolan sul Cavaliere Oscuro.

Banner Telegram Gametimers 2

Interpreta il personaggio una sola volta, nel secondo film della serie dove è il villain principale, incantando tutti i fan del DC e non solo. Il folle pagliaccio anarchico interpretato da Heath Ledger è stato tra i candidati di un recente sondaggio del celebre sito americano LADbible che tratta su vasta scala argomenti di cultura pop, dove veniva chiesto ai numerosi utenti di votare l’attore che ha saputo meglio interpretare il personaggio del Joker nelle numerose trasposizioni live e animate dove il nemico numero uno di Batman fa la sua comparsa.

La battaglia non era affatto scontata, in quanto a concorrere contro Heath Ledger c’erano figure del calibro di Joaquin Phoenix, che con il suo Joker nel film stand alone sulle orgini del personaggio, ha vinto anche un oscar come migliore attore protagonista, e poi l’indimenticabile Jack Nicholson che ci regalò un fantastico Joker nel film “Batman” del 1989 diretto da Tim Burton.

Tuttavia, contro ogni pronostico la vittora di Heath Ledger è stata schiacciante con ben il 77,6% dei voti a suo favore, relegando Phoenix a solo l’11% in seconda posizione e Nicholson in terza posizione con il 7,2% dei voti. Chiude la classifica Mark Hammill (si proprio l’attore interprete di Luke Skywalker) che ha prestato la sua voce al Joker in tanti prodotti animati dedicati all’universo di Batman.

Mancano all’appello tuttavia, Cesar Romeo che vestì i panni nella serie televisiva con Adam West nei panni del Cavaliere Oscuro, e Jared Leto che ha interpretato un convincete Joker nel “Suicide Squad” di David Ayer e nel recentissimo Snyder’s Cut di Justice League.

Heath Ledger per il suo Joker ottenne, dopo la sua morte, l’Oscar e il Golden Globe come miglior attore non protagonista, proprio per la sua interpretazione di Joker nel secondo film della trilogia di Nolan su Batman.

Nel frattempo, alcune voci sembrano indicare che il regista Christopher Nolan potrebbe tornare a dirigere un nuovo film su Batman dopo il flop ai botteghini di Tenet. Mentre il nuovo film di Batman con protagonista Robert Pattinson sarà ambientato su Terra-2 e dunque slegato dall’attuale universo narrativo che stanno seguendo film e serie targate DC.

E voi cosa ne pensate, secondo voi è stato proprio Ledger il miglior Joker di sempre o avreste messo altri attori in cima al podio? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: LADbible