Helldivers 2: addio a un giocatore. Arrowhead: “Vedremo come ricordarlo”

helldivers 2 arrowhead games

Helldivers 2 è riuscito a conquistare milioni di videogiocatori in poco tempo. L’esclusiva PS5 sviluppata da Arrowhead Games, che vanta una community di fan molto affiatati, si è unita ulteriormente dopo un triste annuncio. Tramite il SubReddit di gioco, un giocatore ha segnalato alla community la scomparsa del suo migliore amico grande appassionato dello sparatutto.

“Stamattina sono stato svegliato dalla notizia che il mio migliore amico è venuto a mancare il giorno del suo compleanno. Amava davvero questo gioco, ci si divertiva un sacco di tempo. Ricordo benissimo e con commozione come mi abbia insegnato e guidato all’interno di questo mondo, esplorandone le meccaniche. Abbiamo fatto disfatta di nemici facendo saltare in aria più nidi di termiti di quanti me ne possa ricordare: proprio ieri era riuscito nell’impresa di arrivare dall’Ammiraglio Skull”– si legge nel messaggio scritto dal giocatore.

L’intenzione del ragazzo è quella di fare un memoriale al suo migliore amico: “Mi chiedevo… sarebbe possibile esportare i suoi dati di gioco? Io e gli altri miei amici vogliamo fare un memoriale con le sue statistiche di gioco e così viascrive – Scusate se vi sembra una domanda stupida o qualcosa del genere”.

I messaggi di cordoglio al giocatore in questione sono stati molteplici, con il post che ha ricevuto la risposta addirittura del CEO di Arrowhead Studio, Johan Pilestedt: “Mi dispiace per la tua perdita. Il mio fratello d’armi per 20 anni è venuto a mancare 3 anni fa. Ancora oggi vedo il suo nome utente su Discord, Steam e altre piattaforme ricordando con affetto i bei momenti di gioco che abbiamo condiviso. Parlerò con il team su come ricordare uno dei caduti. Come diceva mia nonna: “Il dolore è per coloro che restano”.

Helldivers 2 (qui la nostra recensione) sta sorprendendo tutti tanto da farsi desiderare anche su Xbox. È stata addirittura avviata una petizione con oltre 100.000 firme in pochi giorni. Lo sparatutto potrebbe rappresentare per i giocatori Xbox ciò che Sea of Thieves rappresenterà per i videogiocatori PlayStation. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Fonte: Reddit

FONTEReddit