Hideo Kojima celebra la Photo Mode “È una nuova arte”

Hideo Kojima è sicuramente una delle menti più brillanti e creative del panorama videoludico che, nel corso degli anni, ha dato vita ad opere che rimarranno per sempre nel cuore di generazioni di videogiocatori, riuscendo inoltre a sradicare la concezione secondo la quale un videogioco debba per forza divertire.

Nelle ultime ore il papà di Metal Gear Solid ha postato una serie di tweet in cui esprime la propria opinione sulla ormai sempre più presente Photo Mode dei videogiochi. Kojima è un grande fan di questa forma di fotografia e, secondo il suo parere, gli scatti realizzati in questa maniera possono essere considerati una nuova forma d’arte.

Queste le sue parole: “Ci sono ancora persone che si prendono gioco del fatto che voi stiate scattando fotografie in un gioco. Se continui a fare foto, anche in un gioco, la tua sensibilità e le tue capacità miglioreranno naturalmente. La composizione, il layout, il focus, etc…

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Ancora più importante, saprai cosa vuoi da una fotografia. Dopo di che, l’esperienza in-game sicuramente sarà utile quando scatti una foto con una vera camera o uno smartphone.” A questo si aggiunge una seconda dichiarazione di Hideo Kojima: “Recentemente, molte più persone stanno diventando fotografi in-game. Penso che possa essere una nuova forma d’arte“.

Rimanendo in tema, a breve i giocatori di PlayStation potranno tornare nello sconfinato universo di Death Stranding grazie alla nuova Director’s Cut. In questa nuova edizione saranno presenti numerose novità tra le quali figurano nuovi contenuti per la Photo Mode, come ad esempio nuovi filtri.

Ma non è tutto: i fan di Kojima saranno felici di sapere che Death Stranding 2 potrebbe essere già in fase di sviluppo. Norman Reedus, interprete di Sam Porter, avrebbe confermato che il gioco è in fase di negoziazione tra Sony e Kojima Production.

Gametimers, avete mai realizzato qualche foto utilizzando la Photo Mode? Mostrateci i vostri migliori scatti qui nei commenti e non dimenticatevi di attivare le notifiche per rimanere aggiornati con le ultime novità!

Fonte: Hideo Kojima