Hideo Kojima ci dà il benvenuto nella nuova sede di KojiPro, la sua “nave spaziale”, per i 7 anni dello studio

hideo kojima productions

Sono passati ormai 7 anni da quando Hideo Kojima, allora orfano di Konami dopo uno dei divorzi più iconici e tristi della storia dei videogiochi, fondò Kojima Productions. Questo nuovo studio partì con un’idea ben chiara in mente: essere indipendenti e dar vita alle idee di Hideo senza limiti. Ed è proprio in occasione di questi 7 anni che Kojima ci delizia con un nuovo video che mostra i nuovi studi di Tokyo.

Hideo Kojima e la sua azienda si sono infatti espansi con un nuovo studio nella capitale del Giappone, collocato in un grattacielo nel centro di Tokyo. L’intero studio è caratterizzato da un design che rispecchia totalmente quello visto dalla software house, con tanti stili che si uniscono tra loro, dando un tocco futuristico ma senza sfociare nell’eccessivo. A deliziare il tutto troviamo poi le enormi vetrate che si affacciano direttamente sulla città.

Lo studio è caratterizzato, principalmente, da tre sezioni. C’è l’area dedicata agli uffici, dove possiamo notare diverse tipologie di stanze. C’è un Auditorium, dedicato alle presentazioni, a sale dedicate invece a incontri. Non manca anche uno studio che spinga l’interazione tra colleghi grazie a enormi banconi dove questi ultimi possono confrontarsi. Gli studi presenteranno poi un’area relax accogliente, dove si potranno comprare bevande calde.

Infine c’è la sala dedicata allo sviluppo vero e proprio, ricco di apparecchiature avanzate dedite non solo alla programmazione ma anche al Motion Capture e alla registrazione. L’obiettivo è quello di dare più risalto possibili alle performance degli attori con cui Hideo Kojima collaborerà nei progetti su cui sta lavorando. Ricordiamo infatti che Kojima Productions è al lavoro su un nuovo Death Stranding, nome in codice Death Stranding 2, e su un titolo esclusiva Xbox basato su tecnologie Cloud, nome in codice “Project Overdose. Hideo Kojima si è anche lanciato nel mondo del cinema con un film incentrato proprio su Death Stranding.

Fonte: KojPro