Un Kojima Showcase? Perché no. L’idea la suggerisce Phil Spencer nel corso di una lunga intervista concessa nei giorni scori a Famitsu. Secondo il boss di Microsoft Xbox, il progetto – o i progetti – portati avanti da Hideo Kojima in seno a Microsoft andrebbero mostrati, magari con un piccolo evento in stile showcase. Che Hideo fosse al lavoro su un gioco per Microsoft si vociferava da parecchio. Durante l’estate scorsa però abbiamo avuto conferma definitiva della cosa. Al lavoro su un progetto che sfrutterà la potenza cloud, svelò il capo di KojiPro.
Nonostante quest’anno l’estate 2023 sia stata inaugurata dal Summer Game Fest condotto da Geoff Keighley, e nonostante il cartellone di eventi comprendesse ben due eventi firmati Microsoft, di KojiPro nessuna traccia. Nemmeno durante gli eventi PlayStation, per inciso. Con Sony, Hideo Kojima sta lavorando a DS2. Famitsu ha chiesto a Spencer qualche aggiornamento. Sulla domanda, il CEO di Xbox Gaming è rimasto vago affermando che la collaborazione procede bene e che non vede l’ora di dire e mostrare qualcosa in più. Solite frasi di circostanza.
Ciò di cui pare fiero Spencer è invece la grande presenza di nomi giapponesi nel corso dei suoi eventi. Segno di un riavvicinamento tra i produttori di Xbox e gli studi nipponici. Questa è una situazione che Spencer si auspicava anni fa e che ora spera di vedere migliorare.
Microsoft è al momento impegnata davanti a FTC per difendere le ragioni dell’acquisizione di Activision. L’azienda ha annunciato che prossimamente aumenterà i prezzi di Xbox Series X e Xbox Game Pass.
Fonte: Famitsu