Non solo Death Stranding 2 (DS2, titolo provvisorio) all’orizzonte per Kojima Productions. Lo studio di sviluppo indipendente fondato da Hideo Kojima dopo il suo addio a Konami è al lavoro su più di un progetto. Una conferma, più che una novità. È da Summer Game Fest che sappiamo come Kojima stia collaborando anche con Microsoft ad un progetto che farà largo uso delle tecnologie Cloud. Da qui il possibile interrogativo: nell’ultimo video si fa riferimento a quello o si nasconde qualcosa di più? Una frase dubbia nel video celebrativo per il settimo compleanno di KojiPro.
Hideo Kojima, come sappiamo, non è tipo che sceglie parole a caso per informare i fan sullo stato dei suoi lavori. Se durante il Summer Game Fest, infatti, il director spiegò – pur in modo vago – di essere al lavoro con Microsoft, perché non citare l’azienda o la tecnologia Cloud anche in questo caso? Nello specifico, Hideo Kojima parla di: “un altro gioco, oltre DS2”. Anzi, a proposito proprio del sequel di Death Stranding, Kojima promette ulteriori novità rispetto al primo capitolo. Non solo una nuova trama ma anche un nuovo gameplay.
C’è spazio anche per citare “i nuovi progetti visuali” che sono stati ufficializzati quasi contemporaneamente rispetto alla pubblicazione del video. Proprio Death Stranding – ma sarebbe più corretto dire: il mondo di Death Stranding – diverranno il terreno sul quale Kojima Productions e Hammerstone Studios costruiranno un film. Ci troviamo ancora nelle fasi iniziali di pre-produzione ma possiamo già immaginare che non ci troveremo di fronte a una semplice trasposizione della storia di Sam sul grande schermo.
C’è spazio per lasciarsi tentare dalla fantasia. Da mesi insistono voci sull’esistenza di un progetto firmato da Kojima. Questa volta dovremmo trovarci di fronte ad un gioco horror il cui nome in codice risulta essere Overdose. Ancora non c’è stato un reveal ufficiale ma un filmato trapelato online lascia intendere che i tempi possano essere maturi per un annuncio nei prossimi mesi. In tal senso, proprio Kojima ha rinviato al 2023 ogni altra novità sui suoi progetti. “Spero di mostrarvi qualcosa in più il prossimo anno” dice Kojima prima di lasciarci alle immagini della nuova sede dello studio oramai ultimata.
Fonte: Kojima