Kojima Productions: parla Jeff Grubb, ‘sta lavorando ad una esclusiva Xbox’

kojima-productions-hideo-kojima-yoji-shinkawa

Archiviato, almeno temporaneamente, il rumor che vedeva l’acquisizione di Kojima Productions da parte di Sony, Jeff Grubb lascia intendere di avere delle informazioni in più. Il giornalista afferma che Kojima Productions sia impegnata nella realizzazione di una esclusiva per Microsoft Xbox. La dichiarazione è arrivata nel corso di uno degli ultimi episodi di Giant Bomb, il podcast curato dal giornalista. Già l’anno scorso si vociferava di una collaborazione.

Nelle scorse ore, il banner promozionale dei PlayStation Studios è stato aggiornato. Tra i videogiochi e, di conseguenza, tra gli studi citati, appariva anche un frame di Death Stranding Director’s Cut. L’immagine lasciava intendere che Sony fosse prossima all’annunciare di avere accolto Kojima Productions tra gli studi first-party di PlayStation.

Sulla vicenda è intervenuto poi lo stesso Kojima attraverso twitter affermando che l’immagine proposta fosse fuorviante. Il suo studio, dice Kojima, era, e sarebbe rimasto, indipendente. Ci preme sottolineare una curiosità: era già successo che il rumor di una probabile acquisizione da parte di PlayStation venisse smentito dallo studio interessato salvo poi avere conferma della notizia. In quel caso si trattò di BluePoint. L’azienda aveva smentito in un primo momento.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sebbene i lavori su una esclusiva Xbox da parte di Kojima Productions possano apparire incompatibili con una supposta acquisizione da parte di Sony, basti pensare ai casi recenti che hanno riguardato Bethesda. Jeff Grubb si è espresso anche su questo rumor affermando che, secondo le sue fonti – anonime, per il momento – Sony abbia in mente una mossa molto più in grande e che non coinvolgerà solo l’azienda di Hideo Kojima.

Di un rapporto esistente tra KojiPro e si vociferava già qualche tempo fa. Da aprile del 2020, invece, pare che Hideo Kojima sia al lavoro su un nuovo gioco. Potrebbe trattarsi di un titolo horror o, almeno, questo è ciò che ha lasciato trasparire dal suo profilo twitter.

Cosa ne pensate? Che sta succedendo dietro le quinte?

Fonte: VGC