Hironobu Sakaguchi, il padre di Final Fantasy, potrebbe ritirarsi dopo Fantasian

Dissidia Final Fantasy NT

L’uomo responsabile della creazione della saga di Final , Hironobu Sakaguchi, afferma che il suo prossimo gioco Fantasian potrebbe essere l’ultimo.

Banner Telegram Gametimers 2

Il nome Hironobu Sakaguchi potrebbe non venire immediatamente riconosciuto se paragonato a nomi dei più illustri sviluppatori giapponesi che hanno contribuito a rendere grande l’industria dei . Il suo più grande lavoro, tuttavia, è celebrato in tutto il come una delle più grandi JRPG mai comparsa nel mondo dei videogiochi: Final Fantasy.

Con una carriera che ha attraversato cinque decenni diversi, il papà di Final Fantasy ha rivelato che il suo attuale progetto potrebbe essere l’ultimo. Se è così, Fantasian potrebbe essere la nota finale in quello che è probabilmente uno dei curriculum più impressionanti del mondo dei videogiochi.

In una recente intervista con VGC, Sakaguchi ha rivelato che stava valutando l’idea di abbandonare lo sviluppo a tempo pieno di videogiochi, fin dall’inizio dei lavori su Fantasian. Il 58enne non ha voluto escludere la possibilità di supervisionare progetti futuri nel suo studio Mistwalker, anche se probabilmente solo in veste di consulente che in ruoli più impegnativi. Prima di prendere una decisione definitiva, però, ha in programma di prendersi una meritata vacanza una volta che il lavoro su Fantasian sarà concluso.

Qualunque sia la decisione che Sakaguchi prenderà, non possiamo che essergli grati per aver dato alla luce uno dei JRPG più iconici del mondo dei videogiochi, capace attraverso le sue -quasi- 16 incarnazioni e spin-off vari, passando dal 2D al 3D, di regalarci emozioni profonde e indimenticabili.

Nel frattempo alcune dichiarazioni dagli sviluppatori di Final Fantasy 16 ci dicono che questo nuovo capitolo sarà il più maturo per trama e contenuti. Fantasian invece si è rivelato recentemente in un nuovo trailer dove viene presentato il gameplay di combattimento.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.

Fonte: gamerant