Hogwarts Legacy: alcuni fan fanno di tutto per giocarlo in anticipo, compreso cambiare località alla console!

Hogwarts Legacy Recensione PS5 11

Hogwarts Legacy è bramato dai fan, i quali vogliono far di tutto per giocarlo in anticipo. Alcuni sono arrivati a cambiare la località alle loro PlayStation 5, Xbox Series X o Series S. A svelarlo è il subreddit del gioco, dove decine di fan da tutto il mondo hanno cambiato la località della propria console pur di giocarlo quelle poche ore in anticipo. La destinazione scelta è la Nuova Zelanda, una delle prime a consentire l’accesso al gioco, nello specifico la Digital Deluxe Edition.

Il tutto è partito da diversi post su Reddit dove i redditor mandano i propri auguri ai neozelandesi, i quali stavano già giocando al gioco. Alcuni utenti hanno però avuto la trovata di cambiare la location della propria Xbox o creando un account PSN basato in Nuova Zelanda, il tutto per non dover aspettare qualche ora. Questo, unito alla rottura del Day One per quanto riguarda le copie fisiche, mette l’utenza a rischio spoiler, dunque vi invitiamo a stare attenti qualora gli spoiler vi infastidissero.

Furbate del genere sono possibili solo su Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5. SU PC è infattibile qualcosa del genere, dal momento che Steam si aggiorna contemporaneamente in tutto il mondo. In ogni caso, è poco male. Ricordiamo infatti che la più grande fetta di pubblico, quella composta da utenti PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, dovrà aspettare ancora diversi mesi prima di poter mettere le mani sul gioco, esponendoli ancor di più ai già citati problemi di spoiler.

Hogwarts Legacy è già scaricabile e giocabile per tutti coloro che hanno prenotato la versione Digital Deluxe Edition su console current gen e PC. Altrimenti, dovrete aspettare il 10 febbraio. L’accoglienza del gioco da parte della critica è stata più che ottima, e anche noi lo abbiamo premiato nella nostra recensione.

Fonte: Reddit Via: GamesRadar+