Avalanche è riuscita a fare la magia. Contro ogni aspettativa, Hogwarts Legacy uscirà non solo su PlayStation, Xbox e PC, ma anche su Nintendo Switch! La conferma arriva dalla FAQ ufficiale del gioco, dove tra le piattaforme elencate possiamo trovare proprio la portatile Nintendo. Come giri il gioco non ci è dato saperlo, ma è probabile che venga eseguito tramite Cloud.
Non è la prima volta, infatti, che tale tecnologia viene utilizzata per eseguire giochi altrimenti impossibili da far girare su Switch. Il primo Team ad aver sfruttato questa possibilità è stato Remedy Entertainment, pubblicando a sorpresa una versione Nintendo Switch di Control che girava in remoto e con un comparto grafico anche piuttosto impressionante. Lo stesso succederà poi con Dying Light 2 Stay Human.
In ogni caso, fra le informazioni ufficiali del gioco, troviamo la seguente frase in relazione alle piattaforme su cui verrà pubblicato Hogwarts Legacy: “Hogwarts Legacy sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC”.
Anche Amazon ha poi svelato la cover ufficiale del gioco nella sua versione Nintendo Switch. L’unico dubbio è, appunto, vedere come un gioco apparentemente così complesso possa girare sulla console Nintendo. Si scenderà di dettagli? O si opterà per il cloud? Chissà, voi diteci che ne pensate nei commenti.
Hogwarts Legacy è previsto per la fine dell’anno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X, PC e Nintendo Switch. Il titolo, mostratosi in un corposo trailer allo State of Play di marzo, sarà anche localizzato in Italiano sia per i sottotitoli che, soprattutto, per il doppiaggio.
Fonte: Avalanche