Hogwarts Legacy: il gioco open world legato al mondo di Harry Potter arriverà anche su PC, Xbox Series X e console attuali

hogwarts-legacy
Banner Telegram Gametimers 2

La scuola di e stregoneria più famosa del mondo letterario sarà accessibili a tutti i babbani in possesso di PlayStation 5. Questo lo sapevamo dal reveal trailer arrivato durante lo showcase Sony. A qualcuno potrebbe essere sfuggito il dettaglio che Hogwarts Legacy arriverà anche su Xbox Series X ed S e su PC.

Ma non solo. Hogwarts Legacy non sarà un gioco esclusivamente next-gen e abbraccerà anche le console attuali: PlayStation 4 e Xbox One. A dirlo a chiare lettere è, oltra al trailer visto durante l’evento Sony, anche la pagina ufficiale dedicata al gioco eapprontata sul sito di Games. Chiare, chiarissime le diciture che indicano PlayStation 5, PlayStation 4, xbox Series X, Xbox One e PC.

Hogwarts Legacy sarà un RPG ambientato nella scuola frequentata da tutti i giovani maghetti britannici. Le vicende si svolgeranno durante gli ultimi anni del diciannovesimo secolo, dunque sarà difficile che si possa incontrare uno qualunque dei personaggi ideati da J.K. Rowling.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

David Haddad, presidente di Warner Bros. Games, ha dichiarato: “Hogwarts Legacy permette ai giocatori il controllo sulla propria esperienza da gioco di ruolo, differentemente da qualsiasi altro titolo sul mondo magico. Continuerà ad attirare i fan sull’etichetta Portkey Games. Avalanche ha portato in vita questo universo ricco e profondo, pieno di corposa di azione, oltre a una storia misteriosa e dettagliata per coinvolgere sia i fan del franchise che i giocatori. 

Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale, purtroppo. Sappiamo solo che arriverà nel 2021. Però siamo sicuri che molti di voi attenderanno con la bacchetta in mano il momento in cui potranno nuovamente esclamare a tutta gola “Flipendo!”.

Fonte: Avalanche