Hogwarts Legacy: annunciato con trailer il gioco next-gen su Harry Potter!

harry potter hogwarts legacy
Banner Telegram Gametimers 2

Il fantastico universo ideato dalla scrittrice Joanne Rowling è un fenomeno che continua a coinvolgere i suoi appassionati. Le magiche avventure di Harry Potter sono approdate in altri media oltre ai romanzi, come il cinema e i videogiochi. L’esistenza di un nuova esperienza, che fosse un’incarnazione ludica di genere RPG ambientata nella prestigiosa scuola di incantesimi, era già nota. Durante la diretta dedicata ai titoli di PlayStation 5, è stato mostrato finalmente il gioco con il titolo Hogwarts Legacy.

Il protagonista non sarà il giovane mago con la cicatrice e non ripercorreremo le vicende viste nei romanzi. Difatti, parliamo di un prequel che sarà ambientato nel 1800. Vestiremo i panni di uno studente della scuola di magia che dovrà svelare un antico segreto che potrebbe minacciare l’ordine del mondo incantato.

Nel video possiamo vedere la ricostruzione delle aree iconiche dell’istituto. Essere assegnati in una delle Case di Hogwarts dal cappello parlante e partecipare alle lezioni sono alcuni degli elementi che possiamo notare e che sono un vero e proprio marchio per la serie.

Esplorare l’architettura sarà una grande emozione per qualsiasi fan. Da buon RPG potremo vivere un’esperienza decisamente più ampia rispetto ai precedenti capitoli della saga. Difatti, sarà possibile plasmare la storia sulla base della scelta dei dialoghi o l’esito dei duelli con bacchetta. Avremo anche modo di creare alleanze e affrontare terribili maghi oscuri!

Il gioco è stato confermato arrivare nel corso del 2021, confermando in parte un precedente rumor.

Insomma, i fan di Harry Potter non possono che essere entusiasti! Il titolo sembra voler accontentare tutti gli appassionati senza eccezioni.

Mentre aspettiamo di saperne di più su questa nuovissima trasposizione del famosissimo universo di maghi e streghe, vi ricordiamo che la Burrobirra è ufficialmente in commercio!

Diteci ovviamente cosa ne pensate! Come vi sembra l’atteso RPG dopo questo periodo di silenzi? Sta soddisfacendo le vostre aspettative? Fatecelo sapere nello spazio commenti!

Immergetevi negli incantati ambienti della scuola di Hogwarts con il magico trailer.

Fonte: Youtube

Rispondi